Ricette Facili e Veloci

Ricette Natalia Cattellani, fettine di arista ripiene alla calabrese

La ricetta di Natalia Cattellani delle fettine di arista ripiene alla calabrese, una ricetta buonissima


Sono tante le ricette golose di Natalia Cattellani e tra queste di certo la ricetta delle fettine di arista ripiene alla calabrese. Fettine di carne di maiale farcite con salame, pane raffermo, pistacchi e altro per un gusto davvero straordinario. Abbiamo solo bisogno di fette di carne di arista un po’ spesse per poter creare una tasca e quindi inserire il ripieno anche in modo abbondante. Poi una salsa velocissimo al pomodoro; Natalia Cattellani suggerisce Pomì. E’una delle ricette di Natali Cattellani che toviamo sul suo blog di cucina e sul sito della Pomì. Ecco come fare le fettine di arista ripiene alla calabrese. Alla prossima ottima ricetta come questa.

Fettine di arista ripiene alla calabrese ricetta di Natalia Cattellani

Ingredienti: 2 cucchiai di acqua, 500 g di fette di arista, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, 40 g circa di pane raffermo, 80 g di mozzarella, 1 cucchiaio di olio di oliva, 2 cucchiai di pistacchi tritati, 1 ciuffo di prezzemolo, 30 g di salame piccante a dadini, 1 spicchio di aglio

Preparazione fettine di arista farcite: in una ciotola mettiamo la mollica di pane raffermo, il salame tagliato a dadini, i pistacchi, l’acqua e l’olio, mescoliamo bene. Tagliamo le fette di carne partendo dal centro e cercando di ricavare una tasca capiente; quindi le fette devono essere alte e se possibile mettiamo prima la carne un po’ nel congelatore per renderla rigida. Farciamo le fette di carne con il ripieno, schiacciamo, compattiamo e chiudiamo con lo stuzzica dente. In una padella antiaderente versiamo un filo di olio e lo spicchio di aglio, adagiamo le fette di carne e cuociamo per 15 minuti circa, rigiriamo di tanto in tanto. Togliamo dalla padella e mettiamo da parte. Nella stessa padella versiamo la polpa fine, saliamo e facciamo cuocere pochi minuti, adagiamo la carne e copriamo con una fetta di mozzarella. Mettiamo il coperchio e passiamo in forno poco prima di servire, facciamo sciogliere la mozzarella.

Fonte: pomionline.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.