Ricette Facili e Veloci

Finocchi salsati, la golosa ricetta per la dieta

La ricetta light dei finocchi salsati, la ricetta per chi è a dieta ma non rinuncia al gusto


La ricetta dei finocchi salsati è una delle ricette light, una ricetta leggera per chi è a dieta ma non solo. I finocchi si prestano a varie preparazioni ma non tutti sanno come cucinarli. Questa ricetta con i finocchi è davvero facile, i finocchi salsati hanno poco più di calorie a porzione, considerate che questa ricetta è per 4 persone, un finocchio a persona. Se vi piacciono i finocchi potete preparare questa ricetta con la facile salsa con la maionese, ketchup, tabasco e poco succo di arancia e limone. Dopo tanti eccessi in queste feste di Natale e in attesa del capodanno possiamo fare una pausa pensando alla nostra salute, alla nostra linea. Concediamoci una ricetta light, i finocchi salsati per la dieta. E’ una delle ricette del cucchiaio d’argento, una delle ricette della salute da provare.

Ingredienti finocchi salsati: 4 finocchi di media grandezza, mezzo litro di brodo vegetale, 4 cucchiai di maionese, 4 cucchiai di succo d’arancia, 2 cucchiai di succo di limone, tabasco e ketchup

Preparazione: togliamo le foglie esterne, le parti più dure dei finocchi, tagliamoli a metà, raccogliamo in una casseruola e versiamo sopra il brodo. Mettiamo sul fuoco e portiamo a bollore a fiamma alta, poi riduciamo la fiamma e lasciamo cuocere 30 minuti. Sgoccioliamo u finocchi, raccogliamo in un colino e facciamo perdere il liquido assorbito in cottura. In una ciotola versiamo la maionese e pochissimo ketchup, tre gocce di tabasco e mescoliamo il tutto, diluiamo con il succo d’arancia e il succo di limone che aggiungiamo poco alla volta, così regoliamo la densità della salsa. Disponiamo i finocchi sul piatto da portata e serviamo con la maionese che possiamo versare a filo e aggiungere a parte. Possiamo completare il piatto con una decorazione di fettine di arancia e di limone, possiamo servire come contorno o un piatto light se siamo a dieta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.