La ricetta zucchine ripiene di tonno, involtini per antipasti o secondi piatti


La ricetta zucchine ripiene di tonno, involtini per antipasti o secondi piatti

Con le zucchine possiamo preparare davvero tanti piatti e oggi vi suggeriamo la ricetta delle zucchine ripiene di tonno, degli involtini golosi, facili e veloci da fare. Ricette zucchine e ricette veloci, con questa preparazione e gli ingredienti che spesso abbiamo anche in casa potremo portare in tavola un secondo piatto o un antipasto o anche un contorno. Come avrete capito la ricetta delle zucchine ripiene con il tonno può avvero trasformarsi in ciò che vogliamo, anche da aggiungere all’aperitivo. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta che è in grado di eseguire anche chi non è bravo in cucina. Ecco come si fanno questi involtini di zucchine ripiene di tonno.

Ingredienti zucchine ripiene di tonno, ricette zucchine: 3 zucchine, 1 uovo, 1 spicchio di aglio, 1 alice sott’olio, 150 g di tonno all’olio d’oliva sgocciolato, pepe, sale, menta, prezzemolo, pane grattugiato, 60 g di parmigiano o grana, 20 g di mandorle, olio di oliva e 1 cucchiai di capperi

Preparazione zucchine ripiene di tonno, ricette zucchine: laviamo le zucchine e tagliamo le estremità e quindi le tagliamo a metà.

Adesso con l’aiuto di un pelapatate o con un coltello ma con un po’ più di fatica tagliamo le zucchine a fettine sottili per la lunghezza.

Gli avanzi della zucchina, la parte più vicina alla buccia, li tritiamo con un coltello. In padella facciamo sciogliere l’alice nell’olio con l’aglio che poi togliamo e aggiungiamo gli avanzi di zucchina tritati, facciamo insaporire 5 minuti, saliamo e pepiamo. Facciamo raffreddare e versiamo nel mixer con il tonno sgocciolato, i capperi, il formaggio grattugiato, le mandorle, l’uovo, il prezzemolo, la menta e la quantità di pane grattugiato che serve per avere un composto morbido ma non troppo umido, saliamo e pepiamo. Farciamo le fette di zucchine con questo composto che adagiamo all’inizio della fetta di zucchina. Arrotoliamo e formiamo dei cilindri che disponiamo nella teglia foderata con la carta forno. Irroriamo con olio, aggiungiamo il parmigiano grattugiato e mettiamo in forno per 30 minuti do fino a dorare a 190 gradi già raggiunti. Sforniamo e serviamo le zucchine calde o a temperatura ambiente.

La ricetta zucchine ripiene di tonno, involtini per antipasti o secondi piatti ultima modifica: 2018-03-13T19:17:25+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close