Verdure ripiene di ricotta al forno, ricette facili per un secondo piatto perfetto

La ricetta delle verdure ripiene al forno, un secondo piatto d provare, una delle ricette facili e veloci

ricette facili


Ottima la ricetta delle verdure al forno ripiene di ricotta e non solo. E’ una delle ricette facili e veloci per un secondo piatto che piacerà a tutti, per fare mangiare le verdure a tutti, anche ai più piccoli. E’ una delle ricette suggerite dal sito Galbani.it. Per chi volesse esagerare le verdure ripiene con la ricotta possono anche essere un contorno, magari in questo caso facciamo porzioni più piccole, usiamo verdure di dimensioni più piccole. Gli ingredienti in basso suggeriscono la preparazione per 4 persone considerando le verdure ripiene con la ricotta e gratinate in forno un secondo piatto. Ecco la ricetta da provare subito, una delle ricette facili suggerita da Galbani, infatti negli ingredienti troviamo la ricotta Santa Lucia Galbani.

LA RICETTA DELLE VERDURE AL FORNO CON RIPIENO DI RICOTTA

Ingredienti verdure al forno, ricette facili e veloci: 6 patate, 4 cipolle bianche, 2 zucchine medie o 4 piccole, 250 g di ricotta Santa Lucia Galbani, 1 uovo intero, 1 tuorlo, 40 g di formaggio grattugiato, pane grattugiato, olio di oliva, sale, pepe e noce moscata

Preparazione verdure ripiene al forno, ricette facili e veloci: Laviamo bene le verdure e le sbollentiamo in abbondante acqua salata, ricordiamo però che le patate devono cuocere ovviamente di più per risultare ben cotte, zucchine e cipolle invece non devono ammorbidirsi troppo. Tagliamo la calotta superiore delle patate e le scaviamo; tagliamo la calotta superiore delle cipolle ed eliminiamo qualche strato interno. Tagliamo a metà per la lunghezza le zucchine e scaviamo anche queste. In una ciotola raccogliamo la purea di patate, aggiungiamo la ricotta, l’uovo, il tuorlo, il formaggio grattugiato, il sale, il pepe e la noce moscata. Riempiamo le verdure con la farcia spolverizziamo con pane grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti, si devono gratinare. Lasciamo poi riposare le verdure due minuti in forno con lo sportello aperto. Possiamo poi servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.