La ricetta degli spiedini di patate, scamorza e pancetta da fare subito

Ricette patate, gli spiedini di patate scamorza e pancetta, la ricetta da provare subito

ricette patate


Tra le ricette di patate da provare ci sono gli spiedini di patate scamorza e pancetta, una vea golosità per tutta la famiglia, un’idea da copiare subito. Patate e scamorza e il gusto è già perfetto ma aggiungiamo pancetta e salvia e mettiamo tutto in forno e avremo una vera delizia da servire come contorno, un contorno ricco, oppure un vero e proprio secondo a cui aggiungiamo un’insalata mista. Un piatto unico per il pranzo o la cena, un’idea da copiare subito. Tra le ricette di patate questa degli spiedini è anche molto veloce. E’ una delle ricette facili e veloci de Il cucchiaio d’argento, una ricetta con le patate che vi darà gran soddisfazione. Se non vi piace la pancetta potete anche sostuirla. Ecco come si preparano questi spiedini di patate al forno con scamorza e pancetta.

LA RICETTA DEGLI SPIEDINI DI PATATE SCAMORZA E PANCETTA – RICETTE PATATE

Ingredienti spiedini di patate scamorza e pancetta, ricette patate: 4 patate medie, 300 g di pancetta tesa a fette spesse, 300 g di scamorza affumicata, salvia, olio di oliva, timo fresco, sale e pepe

Preparazione spiedini di patate scamorza e pancetta, ricette patate: laviamo bene le patate e le disponiamo nella pentola con acqua fredda e sale. Lessiamo per circa 25 minuti o fino quando diventano tenere ma sode. Scoliamo e lasciamo intiepidire poi le peliamo e fredde le tagliamo a fette di 8 mm circa. Tagliamo la scamorza affumicata a fette e componiamo gli spiedini, Infilziamo prima una fetta di patata e poi di pancetta che più o meno sarà delle dimensioni di patate e scamorza. Aggiungiamo quindi la scamorza e 1 foglia di salvia. Continuiamo con gli altri ingredienti alternandoli allo stesso modo fino ad esaurimento. Disponiamo nella teglia unta con un pochino di olio di oliva, saliamo, uniamo pepe e timo fresco. Mettiamo in forno a 220 gradi per 25 minuti, poi passiamo sotto il grill per altri 5 minuti, facciamo dorare, sforniamo e serviamo ben caldi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.