La ricetta del pollo al limone con le taccole, le ricette col pollo più gustose

Ricette pollo: la ricetta del pollo al limone con le taccole, un secondo piatto facile e veloce

ricette pollo


Un ottimo secondo piatto con le ricette pollo al limone e questa volta il contorno sarà colorato con le taccole. Un secondo piatto di carne bianca, una delle ricette per la primavera ma non solo, un’idea perfetta per il pranzo in famiglia. Pollo al limone con le taccole, basta condire e mettere tutto in forno, intanto lessiamo le taccole e così tutto sarà pronto. Il gusto del limone deve spiccare, molto meno quello dell’aglio, il risultato sarà gustoso. E’ una delle ricette a base di pollo de Il cucchiaio d’argento, una delle ricette che non può mancare in cucina. Ecco come si fa il pollo al limone, la ricetta del pollo al limone con le taccole e buon pranzo a tutti! Alle prossime ricette primavera – estate.

LA RICETTA DEL POLLO AL LIMONE CON LE TACCOLE

Ingredienti pollo al limone e taccole, ricette pollo facili e veloci: 1 pollo di circa 1 kg e 200 g già a pezzi, 2 limoni bio, 1 spicchio di aglio, sale e olio di oliva

Preparazione pollo al limone e taccole, ricette pollo facili e veloci: laviamo il pollo, lo asciughiamo con la carta e disponiamo nella teglia oliata. Un limone ben lavato lo tagliamo a metà e tagliamo fettine sottili che distribuiamo tra i pezzi di carne con lo spicchio d’aglio a fettine. Passiamo un mezzo limone sulla pelle del pollo, condiamo il tutto con una presa di sale e adesso mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 1 ora e 15 minuti circa. Irroriamo a metà cottura con il succo del limone rimasto. Mondiamo le taccole, laviamo e cuociamo in acqua leggermente salata, per 5 minuti i poco più, devono diventare morbide, scoliamo e facciamo intiepidire, condiamo con un po’ di olio e sale se necessario. Togliamo la carne dal forno, serviamo irrorando con il fondo di cottura e le taccole, serviamo ben caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.