Zucchine con uova cremose, le ricette con le zucchine

Tra le ricette con le zucchine da non perdere le zucchine con uova cremose

ricette con le zucchine


Una delle ricette con le zucchine chedovete provare è zucchine con uova cremose, un secondo piatto o un contorno molto ricco facile veloce da preparare, una ricetta vegetariana, un’idea perfetta sempre. La ricetta delle zucchine con le uova cremose è una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta economica, un piatto da gustare caldo ma se preferite a temperatura ambiente andrà benissimo lo stesso. Possiamo usare sia le zucchine chiare che quelle scure ma è importante che siano zucchine fresche altrimenti risulteranno un po’ amare. Ecco la ricetta per fare le zucchine con le uova cremose; diventerà uno dei vostri piatti preferiti e di certo cucinate così le zucchine piaceranno a tutta la famiglia. Pochissimi ingredienti necessari e pochissimo tempo di preparazione, in più non è richiesta nessuna bravura in cucina. Alla prossima ricetta gustosa!

LA RICETTA DELLE ZUCCHINE CON UOVA CREMOSE – RICETTE CON LE ZUCCHINE

Ingredienti zucchine con uova cremose, ricette con le zucchine: 700 g di zucchine novelle, 2 uova, 40 g di burro, mezzo limone, prezzemolo, 1 mestolo di brodo vegetale, sale, pepe nero, olio di oliva

Preparazione zucchine con uova cremose, ricette con le zucchine: laviamo le zucchine, tagliamo le stremità e tagliamo a fettine sottili tonde, regolari. In padella facciamo sciogliere il burro con due cucchiai di olio, aggiungiamo le zucchine e facciamo insaporire a fiamma vivace, mescoliamo e facciamo cuocere fino a farle dorare poi uniamo un mestolo di brodo caldo, abbassiamo la fiamma. Saliamo e pepiamo e facciamo asciugare il liquido. In una ciotola sbattiamo i tuorli con il succo di limone filtrato con il prezzemolo tritato. Versiamo il composto sulle zucchine e mescoliamo bene, facciamo addensare la crema per qualche secondo su fiamma bassa fino alla consistenza che desideriamo. Serviamo subito le zucchine, quindi ben calde o anche a temperatura ambiente. Alla prossima ricetta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.