Fagiolini con uova cremose, ricette estive da provare

Tra le ricette estive la ricetta dei fagiolini con uova cremose da provare per tutta la famiglia

ricette estive


Fagiolini con uova cremose, una delle ricette estive che piacerà molto perché forse siamo un po’ stanchi dei soliti fagiolini con le patate o conditi semplicemente con olio, sale e origano. Questa ricetta con i fagiolini è il secondo piatto perfetto ma anche un contorno accattivante, non il solito contorno di verdure. E’ una delle ricette facili e veloci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta che potete preparare anche all’ultimo momento se avete in frigo i fagiolini già lessati, ma non usate quelli già pronti, non hanno davvero lo stesso sapore di quelli freschi raccolti da poco. Pochissimi ingredienti ma tanti fagiolini, solo due uova, niente olio ma è preferibile usare il burro. Ecco dalle ricette estive la ricetta per fare i fagiolini con le uova cremose, siamo certi che vi piacerà se amate le verdure e i legumi.

LA RICETTA DEI FAGIOLINI CON UOVA CREMOSE – RICETTE ESTIVE

Ingredienti fagiolini con uova cremose, ricette estive: 600 g di fagiolini verdi sottili, 2 cipolline dolci, 2 uova, 40 g di burro, sale, pepe e 30 g di formaggio grattugiato

Preparazione fagiolini con uova cremose, ricette estive: laviamo i fagioli, li spuntiamo e li lessiamo, tagliamo anche a pezzetti. In un tegame poi facciamo sciogliere il burro a fiamma bassa, intanto abbiamo tagliato a velo le cipolline e le aggiungiamo al burro. Facciamo diventare trasparenti le cipolline e aggiungiamo adesso i fagiolini lessati e tagliati a pezzi, mescoliamo e facciamo insaporire per pochi minuti. Intanto in una ciotola sbattiamo bene le uova con sale, pepe e anche con il formaggio grattugiato, perfetti sia grana che parmigiano reggiano. Versiamo le uova sui fagiolini in padella ma mescoliamo subito velocemente. Togliamo dal fuoco perché le uova non si devono rapprendere né seccare troppo. Versiamo i fagiolini con uova cremose nel piatto da portata e serviamo subito se possibile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.