Ricette con pomodori, la ricetta dei pomodori al forno ripieni al formaggio

La ricetta dei pomodori ripieni al forno, ricette con pomodori da non perdere questa estate

ricette pomodori


Le ricette con pomodori in estate sono molto richieste e di non certo non poteva mancare la ricetta dei pomodori ripieni, pomodori ripieni al forno ma con che cosa? Con dell’ottimo formaggio come pecorino dolce e pecorino stagionato. E’ una delle ricette con pomodori suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta molto facile e veloce da realizzare. Pochi ingredienti e avremo un secondo piatto o un antipasto davvero goloso in tavola. Da servire a temperatura ambiente ma saranno davvero eccezionali tiepidi con il gusto del formaggio che si esalta. Ecco dalle ricette dell’estate come preparare degli ottimi pomodori ripieni. Non buttate la polpa dei pomodori, ma usatela per delle gustose panzanelle. Ecco la ricetta per fare i pomodori ripieni al forno ma con tanto formaggio.

LA RICETTA DEI POMODORI AL FORNO RIPIENI AL FORMAGGIO

Ingredienti pomodori al forno ripieni, ricette con pomodori: 8 pomodori rotondi medi, 200 g di pecorino dolce, olio di oliva, sale, pepe, origano fresco e 100 g di pecorino stagionato

Preparazione pomodori ripieni al forno, ricette con pomodori: laviamo i pomodori, tagliamo la calotta superiore e li svuotiamo della polpa con un cucchiaio. Saliamo l’interno dei pomodori e li capovolgiamo per far perdere l’acqua di vegetazione in eccesso, lasciamo così per 30 minuti. Sbricioliamo il pecorino dolce e grattugiamo il pecorino stagionato, mettiamo entrambi in una ciotola e uniamo 3 cucchiaio di olio di oliva, mescoliamo bene e aggiungiamo una manicata di origano fresco e pepe, assaggiamo e se necessario saliamo. Farciamo i pomodori con il ripieno e disponiamo nella teglia spennellata con l’olio. Mettiamo in forno a 200 gradi per 20 minuti circa, sforniamo e serviamo tiepidi se possibile. E’ una delle ricette facili e veloci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette che necessitano di pochi ingredienti e da preparare in pochissimo tempo. Una ricetta davvero perfetta per l’estate, ottimo secondo piatto o antipasto per il pranzo o la cena.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.