La ricetta della maxi bruschetta estiva

La ricetta della maxi bruschetta con i pomodori e il formaggio cremoso ma non solo- le ricette estive

bruschetta


Ancora ricette estive e ovviamente non può mancare la bruschetta, le bruschette che possiamo preparare scegliendo il pane che preferiamo, quello in busta o il pane fresco, quello integrale o meno. La ricetta suggerita da Il cucchiaio d’argento prevede tra gli ingredienti, pomodori e formaggio di capra come protagonisti del gusto poi varie erbe aromatiche e cipollotti senza dimenticare il goloso avocado. Potete poi trasformare questa bruschetta come preferite, ma che sia maxi, con fette di pane lunghe che poi vanno divise nel piatto, quindi non è la classica bruschetta da mangiare velocemente ma va gustata un po’ alla volta usando in questo caso anche un po’ le posate. Ecco il suggerimento estivo per questa ricetta delle maxi bruschetta, fresca, colorata, gustosa, per molti ma non per tutti perché l’avocado e i cipollotti possono non piacere. Alle prossime ricette estive da gustare, da non perdere.

LA RICETTA PER FARE LA MAXI BRUSCHETTA – RICETTE ESTIVE

Ingredienti: fette di pane, 300 g di pomodorini ciliegini, 200 g di formaggio di capra, 2 avocado, basilico, cipollotti, olio di oliva, semi di papavero, menta, succo di limone, sale, pepe

Preparazione: affettiamo i cipollotti in modo sottile e tagliamo a metà gli avocado, togliamo nocciolo e buccia e tagliamo ancora a fettine. Condiamo l’avocado cin succo di limone ma pochissimo. In una ciotola lavoriamo il formaggio di capra con sale, pepe fresco e basilico tritato. Laviamo i pomodori e tagliamo a metà, condiamo con olio, sale e pepe. Tostiamo le fette di pane nel forno sotto al grill a media potenza, facciamo dorare e poi spalmiamo sopra il formaggio. Aggiungiamo le fette di avocado, i pomodorini, i cipollotti a fettine, completiamo con i semi di papavero, se ci piace la menta e un po’ di condimento dei pomodori. Serviamo subito. Appuntamento alle prossime ricette di questa esatte 2018, tutte da gustare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.