Ricette estive: melone con crema fredda al cocco

Tra le ricette estive ecco il melone con crema fredda al cocco, la frutta e il dolce insieme da non perdere

ricette estive


E’ favolosa tra le ricette estive dolci questa ricetta del melone con crema fredda al cocco, un dessert ma al tempo stesso serviamo anche la frutta. E’ davvero facile preparare questo dolce alla frutta e di certo l’effetto è garantito. Se vi piacciono sia il cocco che il melone non vi resta che lasciarvi andare, è questa una delle ricette estive che potete concedervi. E’ una delle ricette con il melone suggerite da Il cucchiaio d’argento, un’altra idea davvero deliziosa per conquistare tutti a tavola. Da servire in tante occasioni, soprattutto per stupire famiglia e ospiti nelle caldissime giornate d’ questa estate. Ecco come si prepara il melone con crema fredda al cocco, una vera delizia per tutti.

LA RICETTA DEL MELONE CON CREMA FREDDA AL COCCO – RICETTE STIVE

Ingredienti melone con cocco: 2 meloni piccoli, 300 g di farina di cocco, 40 g di fecola di patate, 100 g di zucchero di canna, 4 cucchiai di yogurt, 1 lime grande, mezzo bicchierino di rum, sale e foglie di menta

Preparazione: prepariamo il melone con la crema fredda al cocco e iniziamo grattugiando la buccia del lime. In una pentola mettiamo la farina di cocco, lo zucchero, un pizzico di sale, la buccia del lime e un litro e mezzo di acqua. Mettiamo sul fuoco e facciamo cuocere a fiamma bassa per 30 minuti circa, passiamo il composto al setaccio. Uniamo adesso la fecola già diluita a parte con due cucchiai di acqua e mettiamo di nuovo sul fuoco, Aggiungiamo il rum, facciamo evaporare e quindi addensare la crema per 15 minuti a fiamma bassa. Adesso uniamo il succo di lime, togliamo dal fuoco e mescoliamo. Tagliamo i meloni già lavati bene a metà, eliminiamo i semi e con lo scavino ricaviamo le palline di melone. Uniamo lo yogurt e le palline alla crema di cocco fredda e mescoliamo con delicatezza. Dividiamo nei quattro mezzi meloni e serviamo completando con foglie di menta e farina di cocco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.