Ricette con l’anguria e formaggio, è un antipasto speciale

Le ricette con l'anguria, la ricetta dell'antipasto con l'anguria e il formaggio

anguria


Avete mai pensato di fare con l’anguria un antipasto delizioso? Le ricette con l’anguria sono davvero tante basta solo scoprire e provarle una dietro l’altra. Resterete davvero stupite del gusto di questa ricetta dell’anguria col formaggio, un antipasto perfetto in piena estate. Prepariamo il piatto e serviamo subito perché l’anguria deve restare fredda, non va messo in frigo se non per pochi minuti, il tempo di attesa ma non di più. E’ fantastica questa ricetta che si prepara in 20 minuti, che necessita di pochissimi ingredienti, che darà un tocco originale a tutto il vostro pranzo è la vostra cena. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette con l’anguria che di certo è economica e stupirà tutti. Prepariamo con cura le fette di anguria, i cilindri, li svuotiamo con un altro piccolo coppapasta e poi li farciamo con la crema al formaggio di capra. Nulla di più semplice, ed ecco pronti i piccoli antipasti di anguria e formaggio.

RICETTE CON L’ANGURIA – ANTIPASTO DI ANGURIA E FORMAGGIO

Ingredienti, antipasto, ricette con l’anguria: 3 o 4 fette di anguria, 300 g di formaggio di capra morbido, 1 cucchiaio di olio di oliva, qualche fettina di cetriolo, sale, pepe e menta fresca

Preparazione antipasto con l’anguria: tagliamo l’anguria a fette spesse circa 5 cm e con un coppapasta otteniamo 12 cilindri. Ne usiamo uno più piccolo e togliamo la parte centrale di ogni cilindro di anguria. In una ciotola lavoriamo il formaggio di capra con il cucchiaio di olio di oliva aggiungendo anche la menta spezzettata fine e una manciata di pepe, amalgamiamo bene il tutto. Utilizziamo la sac à poche con la bocchetta spizzata col foro grande, la riempiamo con la crema al formaggio. Asciughiamo con la carta assorbente i cilindri di anguria e farciamo con la crema al formaggio. Disponiamo in un piatto e decoriamo con le mezze fette di cetriolo ma serviamo subito l’antipasto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.