La ricetta dei peperoni in crosta da fare subito

Ricette con i peperoni da preparare subito come questa dei peperoni in crosta

ricette peperoni


La ricetta dei peperoni in crosta è delle ricette con i peperoni davvero semplice da preparare e diversa dalle solite. Questa volta i peperoni li abbrustoliamo in forno ma li rendiamo super buoni con olive, capperi e acciughe ma di nuovo in forno, li facciamo anche gratinare. Saranno buonissimi caldi o tiepidi ma anche a temperatura ambiente saranno una vera golosità per chi adora i peperoni. Tra le ricette con i peperoni questa è perfetta per il pranzo o la cena di famiglia, se non esagerate con l’olio avrete anche un piatto non calorico, perfetto per chi è a dieta. Può anche essere un contorno invitante da aggiungere ai secondi piatti magari più leggeri. E’ una delle ricette con i peperoni suggerite da Il cucchiaio d’argento, un’ottima idea per chi ha voglia di mangiar sano ma non le solite cose. Certo c’è bisogno di accendere il forno e con questo caldo non è il massimo ma la gratinatura farà la differenza. Ecco come si prepara questo secondo o contorno estivo.

RICETTE ESTIVE – PEPERONI IN CROSTA

Ingredienti: 2 grossi peperoni rossi o 4 piccoli, 2 grossi peperoni gialli o 4 piccoli, 6 acciughe sott’olio, pane grattugiato, 2 cucchiaiate di capperi sotto aceto, olio di oliva, timo e maggiorna

Preparazione: laviamo i peperoni li asciughiamo e li disponiamo sulla teglia da forno con la carta forno. Cuociamo a 180 gradi per 15 minuti, facciamo raffreddare dentro i sacchetti di carta e poi li spelliamo, togliamo semi e filamenti interni e tagliamo a strisce larghe 2 o 3 centimetri. Imburriamo la teglia da forno e sul fondo adagiamo lo strato di peperoni, irroriamo con olio e aggiungiamo i capperi, le olive tritate e le acciughe a pezzetti. Ripetiamo gli strati fino a esaurire gli ingredienti. Completiamo con abbondante pane grattugiato, irroriamo di olio e passiamo in forno a 180 gradi giù raggiunti fino a quando la superficie sarà ben dorata. Completiamo poi con foglie di timo o maggiorana e serviamo caldi o tiepidi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.