La ricetta dei peperoni in crosta da fare subito


ricette peperoni

La ricetta dei peperoni in crosta è delle ricette con i peperoni davvero semplice da preparare e diversa dalle solite. Questa volta i peperoni li abbrustoliamo in forno ma li rendiamo super buoni con olive, capperi e acciughe ma di nuovo in forno, li facciamo anche gratinare. Saranno buonissimi caldi o tiepidi ma anche a temperatura ambiente saranno una vera golosità per chi adora i peperoni. Tra le ricette con i peperoni questa è perfetta per il pranzo o la cena di famiglia, se non esagerate con l’olio avrete anche un piatto non calorico, perfetto per chi è a dieta. Può anche essere un contorno invitante da aggiungere ai secondi piatti magari più leggeri. E’ una delle ricette con i peperoni suggerite da Il cucchiaio d’argento, un’ottima idea per chi ha voglia di mangiar sano ma non le solite cose. Certo c’è bisogno di accendere il forno e con questo caldo non è il massimo ma la gratinatura farà la differenza. Ecco come si prepara questo secondo o contorno estivo.

RICETTE ESTIVE – PEPERONI IN CROSTA

Ingredienti: 2 grossi peperoni rossi o 4 piccoli, 2 grossi peperoni gialli o 4 piccoli, 6 acciughe sott’olio, pane grattugiato, 2 cucchiaiate di capperi sotto aceto, olio di oliva, timo e maggiorna

Preparazione: laviamo i peperoni li asciughiamo e li disponiamo sulla teglia da forno con la carta forno. Cuociamo a 180 gradi per 15 minuti, facciamo raffreddare dentro i sacchetti di carta e poi li spelliamo, togliamo semi e filamenti interni e tagliamo a strisce larghe 2 o 3 centimetri. Imburriamo la teglia da forno e sul fondo adagiamo lo strato di peperoni, irroriamo con olio e aggiungiamo i capperi, le olive tritate e le acciughe a pezzetti. Ripetiamo gli strati fino a esaurire gli ingredienti. Completiamo con abbondante pane grattugiato, irroriamo di olio e passiamo in forno a 180 gradi giù raggiunti fino a quando la superficie sarà ben dorata. Completiamo poi con foglie di timo o maggiorana e serviamo caldi o tiepidi.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close