Ricette con peperoni: padellata di peperoni, patate e zucchine

Una vera bontà tra le ricette con peperoni, la ricetta della padella di verdure, ottimo secondo piatto

ricetta peperoni


Sono tante le ricette con peperoni e sono tanti i piatti che rendono più digeribile questa delizia estiva. La ricetta che vi suggeriamo oggi è la padellata di verdure, la padellata fatta con peperoni abbrustoliti e poi ridotti in crema, le zucchine, le patate, i pomodori, la cipolla. Pochi altri ingredienti e avremo la padellata di peperoni, patate e zucchine pronta. Seguiamo i semplici passaggi di questa ricetta con i peperoni e aggiungendo delle fette di pane casereccio porteremo in tavola un secondo piatto perfetto sia per il pranzo che per la cena. La padella si serve calda o a temperatura ambiente, sarà sempre buonissima. Non dimenticate di aggiungere le foglie di basilico fresco, avremo un goloso profumo che farà venire voglia a tutti di mangiare. E’ una delle ricette con peperoni suggerita da Il cucchiaio d’argento, ecco come si prepara la padellata di peperoni e non solo.

RICETTE CON PEPERONI – PADELLATA DI PEPERONI PATATE E ZUCCHINE

Ingredienti: 1 peperone rosso, 4 patate medie, 1 cipolla bianca, 4 pomodori perini, olio di oliva, sale, basilico, 4 zucchine

Preparazione padellata di verdure: laviamo il peperone, asciughiamo e disponiamo sulla teglia coperta con la carta forno; mettiamo in forno e facciamo abbrustolire a 180 gradi sotto il grill per 20 minuti girando spesso. Togliamo dal forno, togliamo la pelle quando è tiepidi, togliamo semi e filamenti e facciamo a pezzi. Frulliamo ottenendo una salsa liscia. Laviamo le patate, peliamo e tagliamo a spicchi, mettiamo in acqua fredda. Sbucciamo la cipolla, tagliamo prima a metà e poi a fettine sottili. Laviamo le zucchine, spuntiamo e tagliamo a rocchetti. Laviamo i pomodori, scottiamo in acqua bollente, peliamo e tagliamo a pezzi. In una padella antiaderente versiamo 5 cucchiai di olio, la cipolla, la dadolata di pomodori e le patate ben scolate. Cuociamo a pentola coperta per 20 minuti e poi uniamo le zucchine e proseguiamo per 5 minuti, aggiungiamo quindi la crema di peperoni, foglie di basilico e cuociamo ancora un pochino, Serviamo con le fette di pane casereccio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.