Ricette con peperoni: prepariamo i peperoni in padella


ricette peperoni

Sono tante le ricette con peperoni e proseguiamo con altre idee per ottenere un secondo piatto o meglio un contorno goloso ma molto facile da preparare. Questa volta vi suggeriamo la ricetta dei peperoni in padella, un contorno perfetto, gustoso, per accompagnare carne, formaggi, crostini o anche per farcire un ottimo panino. La nota agrodolce di questa ricetta con peperoni vi conquisterà, piace anche a chi in genere non adora il gusto agrodolce. Zucchero e aceto, poco tempo di preparazione e di cottura e avremo in tavola un piatto colorato. Possiamo anche congelare i peperoni rossi e gialli e preparare questo contorno in inverno, sarà ugualmente ottimo. E’ una delle ricette con i peperoni suggerita da Il cucchiaio d’argento, una vera bontà per tanti palati. Alla prossima ricetta golosa.

LA RICETTA DEI PEPERONI IN PADELLA – RICETTE CON PEPERONI

Ingredienti peperoni in padella: 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 2 cucchiaini di zucchero, sale, olio di oliva, 2 cucchiai di aceto balsamico e trito di prezzemolo fresco – Preparazione: laviamo e asciughiamo i peperoni poi le tagliamo a falde lunghe e li versiamo in padella. Facciamo soffriggere a fiamma alta dopo aver aggiunto sale e olio di oliva. Davvero i peperoni sono già quasi pronti, basta adesso solo aggiungere lo zucchero e attendere sempre sulla fiamma che caramelli i peperoni. Solo dopo possiamo aggiungere anche l’aceto che facciamo evaporare a fiamma ancora alta, ma attenzione a non bruciare i peperoni. Sistemiamo i peperoni in una pirofila e completiamo con il trito di prezzemolo fresco. Serviamo i peperoni in padella appena tiepidi ma saranno ottimi anche freddi. Avremo un secondo piatto colorato o meglio un contorno perfetto. Ottimi così da aggiungere anche in un panino goloso.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close