La ricetta dell’insalata di mozzarella con rucola e frutta

Da provare la ricetta dell'insalata con la rucola, la mozzarella e la frutta, leggera e golosa

la ricetta dell'insalata con la frutta


Tra le ricette estive un piatto fresco e leggero, la ricetta dell’insalata di mozzarella e frutta con la rucola, una delle insalate più golose. Si prepara davvero in pochissimo tempo e se non avete mai provato il gusto della mozzarella abbinata alla frutta è il momento di recuperare e gustare questo piatto unico. Potete anche servire l’insalata rucola frutta e mozzarella come antipasto, in questo caso non esagerate con le dosi. Le noci aggiunte al piatto completano il gusto davvero delizioso. E’ una delle ricette estive suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette facili e veloci da provare magari anche con altra frutta, quella che troviamo nella prossima stagione, nelle prossime stagioni. In questo caso il suggerimento cadde si pesche e melone, nella prossima mele e pere sono perfette ma possiamo anche pensare al cocco e ad altro. Buon appetito e alla prossima ricetta gustosa come questa.

LA RICETTA DELL’INSALATA CON MOZZARELLA RUCOLA E FRUTTA – RICETTE ESTIVE

Ingredienti: 500 g di mozzarella fiordilatte, 3 pesche, mezzo melone, 100 g di rucola, sale, olio di oliva, noci e semi di lino

Preparazione: iniziamo dalla frutta, laviamo il melone, lo asciughiamo e lo tagliamo a fette, togliamo la buccia e lo tagliamo a cubetti. Laviamo le pesche, una la tagliamo a spicchi senza sbucciarla, le altre due le sbucciamo e le tagliamo a pezzetti della stessa grandezza del melone, teniamo da parte la frutta. La mozzarella fiordilatte la lasciamo sgocciolare, la tagliamo magari a pezzi con le mani riducendola a straccetti. Laviamo la rucola. Componiamo l’insalata e in un piatto grande distribuiamo prima la rucola, aggiungiamo il melone e le pesche sia tagliate a cubetti che a spicchi. Aggiungiamo anche la mozzarella e alla fine le noci tritate in modo grossolano. Condiamo con olio, sale e semi di lino. Serviamo subito e buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.