Fagiolini al parmigiano e il contorno è più goloso

La ricetta dei fagiolini al formaggio, un secondo piatto o un contorno, un'idea davvero ottima

fagiolini


Fagiolini al formaggio o meglio con il parmigiano reggiano, ed abbiamo un secondo piatto o un contorno ottimo. La versione che vi suggeriamo è leggera e la preparazione è davvero semplice, possiamo rendere tutto più calorico aggiungendo altro condimento, burro o olio e poi copriamo i fagiolini con il mix di formaggio, uova e latte. Non dimentichiamo sale e pepe nero e pensiamo già a cosa aggiungere accanto ai fagiolini, magari carne o pesce ma va bene davvero qualunque cosa, anche dei salumi. E’ una delle ricette suggerite da il cucchiaio d’argento quini un piatto di certo ottimo. Golosa la crosticina che si formerà sui fagiolini, davvero una ricetta sfiziosa, originale e ottima anche per chi deve fare attenzione alle calorie perché a dieta. Ecco la ricetta da provare subito.

LA RICETTA DEI FAGIOLINI AL PARMIGIANO

Ingredienti: 800 g di fagiolini, 3 uova, mezzo bicchiere di latte, sale, burro, 100 g di parmigiano reggiano e pepe nero

Preparazione: è una delle ricette estive più facili ma anche economica e nutriente e iniziamo mondando i fagiolini, li laviamo, li spuntiamo e li cuociamo, li possiamo lessare in acqua bollente o anche cuocere al vapore. Se li lessiamo ci vorranno 15 minuti di cottura poi li scoliamo e facciamo ben sgocciolare, In una ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo il latte, il parmigiano grattugiato o anche il formaggio grana, aggiungiamo una presa di sale e un po’ di pepe macinato fresco, Sbattiamo il tutto. Imburriamo una teglia da forno e disponiamo i fagiolini. Sopra distribuiamo il composto di uova, latte e formaggio e mettiamo subito in forno a 180 gradi già raggiunti. Facciamo cuocere per 10 o 15 minuti o comunque quando la superficie sarà gratinata ma attenzione a non far seccare i fagiolini. Togliamo dal forno e facciamo riposare qualche minuto prima di servire i fagiolini al formaggio nello stesso contenitore di cottura, perfetti sia come secondo piatto che come contorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Fagiolini al parmigiano e il contorno è più goloso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.