Anna Moroni a Ricette all’italiana fa le polpette di pane avanzato oggi 31 ottobre 2018

Anna Moroni fa le polpette di pane con sugo a Ricette all'italiana oggi 31 ottobre 2018

ricetta anna moroni


Anna Moroni propone a Ricette all’italiana un piatto di recupero dopo un grande pranzo o cena: polpette di pane. Oppure quando abbiamo esagerato con la spesa e non vogliamo certo sprecare il cibo e ciò che è rimasto in cucina. Per recuperare il pane del giorno prima facciamo le polpette cacio e ovo ma rivisitate da Anna Moroni. Nuove ricette Anna Moroni da aggiungere a Ricette all’italiana ed è un piatto che piace davvero a tutta la famiglia. Abbiamo in casa il pane raffermo? Basta davvero aggiungere poco altro e non butteremo niente e avremo le polpette al sugo buonissime. Davide Mengacci anticipa la ricetta di Anna Moroni di oggi 31 ottobre 2018 e suggerisce a tutti di non sprecare niente in cucina, di recuperare gli avanzi, di utilizzare tutto, sembra poco non lo è davvero. Ecco dalle ricette all’italiana di oggi 31 ottobre 2018 la ricetta delle polpette di pane al sugo di Anna Moroni.

RICETTE ANNA MORONI A RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DELLE POLPETTE COL PANE RAFFERMO E SUGO DI POMODORO

Ingredienti e preparazione polpette di Anna Moroni con pane e sugo di pomodoro da Ricette all’italiana: 150 g di mollica di pane raffermo, 200 g di formaggio pecorino o altro formaggio grattugiato, sale, 1 uovo, un pizzico di bicarbonato, prezzemolo tritato e poi per la salsa di pomodoro –  aglio, olio, maggiorana e passata di pomodoro

Mettiamo nella ciotola la mollica di pane raffermo sbriciolata, il prezzemolo tritato, un pizzico di bicarbonato e il formaggio grattugiato, anche 1 uovo e un pizzico di sale e impastiamo il tutto. Otteniamo adesso le polpette. In padella scaldiamo abbondante olio di semi di arachide o di oliva e friggiamo le nostre polpette. Facciamo cuocere bene le polpette che Anna si girano da sole ma le controlliamo ugualmente.

Facciamo il sughetto con olio, aglio vestito e pestato e facciamo soffriggere pochissimi minuti e aggiungiamo il pomodoro, saliamo e se ci piace uniamo anche la maggiorana fresca, lasciamo cuocere. Scoliamo le polpette e adagiamo su carta da cucina. Disponiamo le polpette nel sugo di pomodoro e facciamo insaporire pochi minuti, quindi serviamo le polpette con il sugo o conserviamo per la cena o per il pranzo del giorno dopo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.