Anna Moroni fa la polenta fritta e le lasagne di polenta a Ricette all’italiana


ricette anna moroni

Ricette Anna Moroni da copiare con le idee che ci regala a Ricette all’italiana oggi 5 novembre 2018 la maestra in cucina. Alla Moroni avanza sempre qualcosa dopo aver preparato la ricetta del giorno e oggi a Ricette all’italiana è rimasta della polenta. Cosa ha pensato di preparare Anna Moroni dopo il baccalà all’alessandrina? La polenta fritta e le lasagne di polenta. Grandi e semplici ricette Anna Moroni su Rete 4 e arrivano i due golosissimi piatti spiegati in pochi minuti. Prima la ricetta della polenta fritta e poi la ricetta delle lasagne di polenta. Non servono dosi precise ma solo la fantasia in cucina e l’ex protagonista de La prova del cuoco sottolinea che questa è sempre importante. Ecco dalle ricette Anna Moroni di oggi la ricetta per la polenta fritta e la ricetta delle lasagne di polenta col ragù e la mozzarella.

RICETTE ALL’ITALIANA – NUOVE RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA PER FARE LA POLENTA FRITTA E LA RICETTA DELLE LASAGNE DI POLENTA

Ingredienti e preparazione per la polenta fritta, nuove ricette Anna Moroni a Ricette all’italiana: facciamo raffreddare la polenta avanzata, magari già versata in uno stampo ad esempio per plum cake. Possiamo così tagliare a fette la polenta e poi a bastoncini grossi. Nell’olio versato in padella mettiamo un pezzetto di peperoncino, se ci piace e se non ci sono bambini. Friggiamo i pezzi di polenta girandoli più volte, adagiamo poi sulla carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Possiamo servire con la fonduta di parmigiano o di groviera, insomma un bel po’ di fantasia, questo suggerisce di avere sempre in cucina la bravissima Annina. Abbiamo così un goloso antipasto o anche un aperitivo per tutti e perché no un o sfizioso contorno o il modo perfetto per sostituire il pane e anche per non portare glutine a tavola. Con o senza peperoncino, la polenta fritta può essere o meno piccante.


Ancora più veloci da preparare le lasagne di polenta. Anna Moroni suggerisce semplicemente di tagliare la polenta a fettine che disponiamo nella teglia aggiungendo sopra il ragù quindi del parmigiano reggiano grattugiato, fette di fiori di latte e ancora polenta, ragù e così via fino a terminare gli ingredienti.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close