Anna Moroni fa la polenta fritta e le lasagne di polenta a Ricette all’italiana

Ricette Anna Moroni da aggiungere alle Ricette all'italiana di oggi 5 novembre 2018, la ricetta della polenta fritta

ricette anna moroni


Ricette Anna Moroni da copiare con le idee che ci regala a Ricette all’italiana oggi 5 novembre 2018 la maestra in cucina. Alla Moroni avanza sempre qualcosa dopo aver preparato la ricetta del giorno e oggi a Ricette all’italiana è rimasta della polenta. Cosa ha pensato di preparare Anna Moroni dopo il baccalà all’alessandrina? La polenta fritta e le lasagne di polenta. Grandi e semplici ricette Anna Moroni su Rete 4 e arrivano i due golosissimi piatti spiegati in pochi minuti. Prima la ricetta della polenta fritta e poi la ricetta delle lasagne di polenta. Non servono dosi precise ma solo la fantasia in cucina e l’ex protagonista de La prova del cuoco sottolinea che questa è sempre importante. Ecco dalle ricette Anna Moroni di oggi la ricetta per la polenta fritta e la ricetta delle lasagne di polenta col ragù e la mozzarella.

RICETTE ALL’ITALIANA – NUOVE RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA PER FARE LA POLENTA FRITTA E LA RICETTA DELLE LASAGNE DI POLENTA

Ingredienti e preparazione per la polenta fritta, nuove ricette Anna Moroni a Ricette all’italiana: facciamo raffreddare la polenta avanzata, magari già versata in uno stampo ad esempio per plum cake. Possiamo così tagliare a fette la polenta e poi a bastoncini grossi. Nell’olio versato in padella mettiamo un pezzetto di peperoncino, se ci piace e se non ci sono bambini. Friggiamo i pezzi di polenta girandoli più volte, adagiamo poi sulla carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Possiamo servire con la fonduta di parmigiano o di groviera, insomma un bel po’ di fantasia, questo suggerisce di avere sempre in cucina la bravissima Annina. Abbiamo così un goloso antipasto o anche un aperitivo per tutti e perché no un o sfizioso contorno o il modo perfetto per sostituire il pane e anche per non portare glutine a tavola. Con o senza peperoncino, la polenta fritta può essere o meno piccante.

Ancora più veloci da preparare le lasagne di polenta. Anna Moroni suggerisce semplicemente di tagliare la polenta a fettine che disponiamo nella teglia aggiungendo sopra il ragù quindi del parmigiano reggiano grattugiato, fette di fiori di latte e ancora polenta, ragù e così via fino a terminare gli ingredienti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.