Ricette all’italiana, la scarola ripassata di Anna Moroni oggi 6 novembre 2018


anna moroni ricette

Da Ricette all’italiana le ricette Anna Moroni con la scarola avanzata oggi 6 novembre 2018 durante la preparazione degli sformatini con ricotta e funghi. Anna Moroni ricorda sempre che non va buttato via niente in cucina, sembra poco ma il risparmio poi è forte. Aggiungiamo quindi alle ricette all’italiana la ricetta della scarola ripassata di Anna Moroni, la scarola che possiamo utilizzare come contorno, come base per la pizza di scarola, come ripieno di verdure per i panzerotti. Abbiamo già la scarola classica, quella liscia, lessata e non ci resta che saltarla in padella aggiungendo gli ingredienti giusti. Ecco dalle nuove ricette Anna Moroni la ricetta del martedì. La ricetta per recuperare l’avanzo della scarola già cotta. Continuate a seguire ricette all’italiana dal lunedì al sabato su Rete 4 e noi tutti i giorni.

RICETTE ALL’ITALIANA – RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLA SCAROLA RIPASSATA DI OGGI 6 NOVEMBRE 2018

Ingredienti e preparazione ricetta scarola ripassata di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi: ad Anna Moroni è avanzata della scarola e di certo non la butta quindi è già stata lessata, sbollentata due minuti in acqua bollente e salata. Possiamo usarla per fare un contorno, come base per la pizza con la scarola, come ripieno dei panzerotti. Dobbiamo quindi preparare la scarola ripassata in padella. In padella versiamo un po’ di olio di oliva e aggiungiamo lo spicchio d’aglio tagliato a metà, facciamo soffriggere e uniamo la scarola già lessata, ben strizzata e tagliata a pezzi. Facciamo insaporire aggiungendo se necessario un pochino di sale. La quantità di olio dipende dal nostro gusto. Uniamo anche le olive taggiasche o altre olive come quelle nere di Gaeta. Aggiungiamo anche i capperi e le uvette. Facciamo insaporire il tutto e abbiamo il nostro contorno.
Se invece desideriamo preparare questa scarola come ripieno per la torta salata allora aggiungiamo anche le acciughe e i pinoli ma in questo caso non aggiungiamo sale all’inizio.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close