Ricette Facili e Veloci

Gianluca Mech suggerisce la ricetta bocconcini di pollo in salsa di aglio a Ricette all’italiana

Ricette Gianluca Mech a Ricette all'italiana oggi 10 novembre 2018, la ricetta dei bocconcini di pollo in salsa di aglio

ricette all'italiana pollo


La ricetta di Gianluca Mech a Ricette all’italiana, la ricetta dei bocconcini di pollo in salsa di aglio. Gianluca Mech a Ricette all’italiana oggi 10 novembre 2018 ci parla dell’aglio, ingrediente che rende i piatti unici ma che ha anche tante virtù salutistiche. L’aglio è indicato per aumentare le difese immunitarie, in particolare per contrastare influenza e raffreddore. Contiene vitamina C utile per la formazione del sistema nervoso e per ridurre l’affaticamento. Contiene selenio utile per la crescita e la fertilità. Inoltre, riduce il colesterolo cattivo e protegge il fegato. L’aglio è un antibatterico, quindi un ottimo antibiotico naturale. L’aglio è ottimo anche in cosmesi e infatti purifica la pelle eliminando brufoli e punti neri. Efficace contro l’acne. I suoi enzimi rafforzano i capelli. Gianluca Mech suggerisce 3 o 4 spicchi di aglio al giorno ma attenzione all’alitosi. Seguiamo adesso dalle ricette Gianluca Mech a Ricette all’italiana la ricetta del giorno, la ricetta del pollo con l’aglio. Buon appetito a tutti!

LA RICETTA DEI BOCCONCINI DI POLLO IN SALSA DI AGLIO DI GIANLUCA MECH OGGI 10 NOVEMBRE 2018 A RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti e preparazione bocconcini di pollo, ricette Gianluca Mech su Rete 4: grattugiamo o tagliamo a pezzettini piccoli l’aglio ben pulito, grattugiamo lo zenzero fresco e versiamo il tutto in una ciotola. Aggiungiamo olio di oliva e un pizzico di sale, mescoliamo bene. In padella mettiamo i bocconcini di pollo e aggiungiamo l’olio aromatizzato, amalgamiamo e facciamo ben rosolare la carne. Serviamo i bocconcini di pollo aggiungendo degli snack salati al gusto di sesamo. Completiamo con delle foglie di menta fresca. Abbiamo così un secondo piatto davvero facile e veloce da preparare ma anche gustoso e con poche calorie. Possiamo aromatizzare l’olio nello stesso modo ogni volta che vogliamo e per i piatti giusti. Alla prossima ricetta all’italiana con Gianluca Mech e gli altri protagonisti su Rete 4.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.