Insalata di puntarelle di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 16 novembre 2018


Insalata di puntarelle di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 16 novembre 2018

Le puntarelle è il contorno che Anna Moroni ha scelto oggi 16 novembre 2018 a Ricette all’italiana. Dopo avere preparato i filetti di spigola con le patate al forno Anna Moroni aggiunge a Ricette all’italiana oggi i suoi contorni quindi non solo i pomodori confit che lei adora ma anche l’insalata di puntarelle. Annina nella sua nuova cucina di Rete 4 mostra a tutti come si puliscono le puntarelle. Al mercato in realtà si trovano anche le puntarelle già pulite, la catalogna lei invece la compra da pulire perché poi non butta davvero niente. Per l’insalata invece si prendono le puntarelle ma il consiglio è quello di tenerle in acqua fredda dopo averle ben pulite e lavate. Anche oggi le nuove ricette di Anna Moroni da aggiungere alle tantissime ricette della ex protagonista de La prova del cuoco. Dopo avere preparato la conserva di porro, le scaloppe di pesce al forno ci sembrano davvero una ricetta favolosa. Con le patate, con i pomodorini confit e poi anche con l’insalata di puntarelle il piatto è davvero completo e la cena sarà un vero successo.

Ecco da Ricette all’italiana di Anna Moroni la ricetta per fare l’insalata di puntarelle perfetta.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 16 NOVEMBRE 2018 – LE RICETTE ANNA MORONI – ANNA MORONI LA L’INSALATA DI PUNTARELLE

Ingredienti e preparazione insalata di puntarelle di Anna Moroni: in una ciotola mettiamo acqua e un po’ di succo di limone, volendo un po’ di ghiaccio.

Prendiamo un coltellino e togliamo la parte più dura della base e poi tagliamo dalla base incidendo le puntarelle. Mettiamo le puntarelle nell’acqua col limone e lasciamo mezz’ora circa. Intanto, pestiamo nel mortaio l’aglio con i filetti di acciughe, aggiungiamo olio di oliva e aceto bianco di vino e versiamo il tutto nelle puntarelle, mescoliamo facendo insaporire, Anna usa le mani per mescolare perché così l’insalata le piace di più. L’insalata di puntarelle è pronta, un contorno perfetto che fa bene. La Moroni sottolinea sempre di mangiare tante verdure. Oggi ha consigliato anche un bel regalo di Natale, un mortaio di marmo che in cucina è sempre utile ma che orma abbiamo in pochi a casa.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close