Ricette Facili e Veloci

Anna Moroni a Ricette all’italiana prepara polpettine alle salse miste

Anna Moroni a Ricette all'italiana le polpettine alle salse miste di oggi 17 novembre 2018 preparate con Davide Mengacci

polpettone ricette all'italiana


Dalle ricette di Anna Moroni a Ricette all’italiana la ricetta delle polpettine alle salse miste. La ricetta delle polpette di oggi 17 novembre 2018 di Anna Moroni è da copiare subito, polpette piccole fatte con la carne macinata mista e servite con due tipi di salse diverse. Anna Moroni prepara le polpette di carne di oggi con le due salse con l’aiuto di Davide Mengacci e come ogni sabato a Ricette all’italiana è un gran divertimento. Sono una coppia perfetta Anna e Davide ma è lei la maestra in cucina, Mengacci davvero molto simpatico e bravissimo come sempre con la sua conduzione. Le polpette di Anna Moroni sono piccole, le stesse dimensioni delle olive ascolane e golose sia con la maionese al curry che con la salsa alla cacciatora. Ecco come fare le piccole polpette di Annina. Appuntamento alle prossime ricette all’italiana di lunedì.

RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DELLE POLPETTINE ALLE SALSE MISTE DI ANNA MORONI E DAVIDE MENGACCI

Ingredienti e preparazione polpette alle salse miste di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 17 novembre 2018: 300 g di carne macinata mista, 2 uova, parmigiano reggiano e pecorino grattugiati, 1 patata lessa, aglio,

Preparazione polpette di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi: nella ciotola mettiamo la carne macinata mista, 1 uovo intero e 1 tuorlo, la patata lessata e schiacciata, aggiungiamo adesso i formaggi grattugiati, il pepe macinato fresco, il prezzemolo ben lavato e tritato, un po’ di sale e la scorza di limone grattugiata, se vogliamo aggiungiamo anche l’aglio tritato p a pezzettini piccoli. Amalgamiamo bene il composto e tra i palmi delle mani facciamo delle polpettine che passiamo nel pane grattugiato. Friggiamo le polpette in olio bollente e profondo. Anna Moroni usa sempre l’olio di semi di arachide per i fritti.

Passiamo alla salsa alla cacciatora: nel mortaio pestiamo gli spicchi di aglio, aggiungiamo il filetto di acciuga e pestiamo, uniamo gli aghi di rosmarino e un pezzetto di peperoncino, pestiamo ancora e uniamo l’aceto, versiamo quindi il tutto nella padella e facciamo restringere sul fuoco.

Facciamo la salsa al curry: tagliamo l’erba cipollina tritando con il coltello e mettiamo nella ciotolina con la maionese, aggiungiamo anche un po’ di curry in polvere, mescoliamo bene e poi versiamo nelle polpette che vogliamo insaporire con la salsa indiana. Serviamo le altre polpette insaporendole con la salsa alla cacciatora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.