Polpette di patate, Ricette all’italiana di Gianluca Mech oggi 17 novembre 2018


Polpette di patate, Ricette all’italiana di Gianluca Mech oggi 17 novembre 2018

Da Ricette all’italiana Gianluca Mech oggi 17 novembre 2018 ha proposto la ricetta delle polpette di patate, una vera delizia per tutta la famiglia. Le polpette di patate sono facili e veloci da preparare, il suggerimento perfetto da Ricette all’italiana per un secondo piatto goloso ma anche facile e veloce da preparare. Non perdete i suggerimenti di Gianluca Mech non solo per fare le polpette con le patate di oggi ma anche sulle virtù salutistiche della patata. La patata è la protagonista della puntata di oggi di Ricette all’italiana e gli esperti sottolineano che le proprietà sono nella buccia, che in genere è considerata uno scarto. In realtà la buccia è un vero tesoro per questo è consigliato di cuocere e mangiare le patate con la buccia. Ricca di di sali minerali e di vitamine B e C utili per il fegato e il sistema nervoso, la patata è anche ricca di potassio. Utilizzata anche in campo estetico per l’alto contenuto di fibre e potassio favorisce l’eliminazione dei liquidi quindi utile conto la cellulite. Il consiglio è di usare la fetta di patata sugli occhi per mezz’ora per migliorare occhiaie e borse dovute allo stress al poco riposo.

Seguiamo adesso la ricetta di oggi di Gianluca Mech su Rete 4 per Ricette all’italiana, la ricetta per fare le polpette di patate.

Buon appetito a tutti e continuate a seguirci.

RICETTE ALL’ITALIANA GIANLUCA MECH – LA RICETTA DELLE POLPETTE DI PATATE OGGI 17 NOVEMBRE 2018

Ingredienti polpette di patate ricette all’italiana oggi 17 novembre 2018: laviamo le patate, le peliamo e le lessiamo in acqua bollente e salata. Facciamo un po’ raffreddare le patate e le schiacciamo, versiamo in una ciotola. Nel frullatore tritiamo il prezzemolo ben lavato, i capperi, il sesamo nero e un pochino si sale, un filo di olio d’oliva e poi uniamo anche gli snack salati e sbriciolati al gusto di rosmarino. Tritiamo il tutto e versiamo nella ciotola con le patate schiacciate. Amalgamiamo e formiamo delle sfere, le polpette. In padella scaldiamo un filo di olio di oliva e cuociamo le polpette. Serviamo le polpette di patate con il contorno che preferiamo.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close