Ricette Cotto e mangiato, la ricetta della torta di patate e mozzarella di Tessa Gelisio


Ricette Cotto e mangiato, la ricetta della torta di patate e mozzarella di Tessa Gelisio

Tra le tante ricette di Cotto e Mangiato non possiamo perdere la ricetta della torta di patate con la mozzarella, una golosa torta rustica fatta a strati e cotta in forno. Prima della cottura in forno non dobbiamo fare altro che preparare gli ingredienti, pelare le patate, tagliarle a fettine e tagliare a dadini la mozzarella e la torta di patate di Tessa Gelisio è già quasi pronta per la cottura. Le ricette di Tessa Gelisio sono sempre facili e veloci da realizzare. Non perdete dalle ricette di Cotto e Mangiato questa torta salate con le patate e la mozzarella, una delle ricette di Tessa Gelisio per Italia 1 da provare, perfetta per il pranzo e la cena. Ecco come si fa la torta di patate di Tessa Gelisio.

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DELLA TORTA DI PATATE – RICETTE TESSA GELISIO

Ingredienti torta di patate di Tessa Gelisio da ricette Cotto e Mangiato: 300 g di cipolle bianche. 900 g di patate, mozzarella, formaggio grattugiato, basilico, pane grattugiato, sale e pepe

Preparazione torta di patate dalle ricette Tessa Gelisio: in padella facciamo appassire le cipolle bianche con un filo di olio di oliva, saliamo e copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa, non dobbiamo fare bruciare le cipolle, se necessario uniamo ancora acqua e quando sono ben cotte togliamo dal fuoco.

Ungiamo una tortiera e spolveriamo con il pane grattugiato, formiamo uno strato di patate crude tagliate già sottoli con la mandolina.

Le patate le sovrapponiamo leggermente. Condiamo con olio e sale. Adesso facciamo uno strato con le cipolle appassite, aggiungiamo la mozzarella che abbiamo già tagliato a dadini, quindi il basilico ben lavato e tritato. Proseguiamo con gli strati di patate, di cipolla, mozzarella e aromi. Completiamo con l’ultimo strato di patate, quinci con olio, pane grattugiato, formaggio grattugiato e sale. Mettiamo in forno a 180° per 30 minuti circa. La torta di patate è pronta quando le patate sono be cotte. Serviamo calda.

 

 

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close