Ricette Facili e Veloci

Ricette Cotto e mangiato, la ricetta della torta di patate e mozzarella di Tessa Gelisio

Dalle ricette Cotto e mangiato la ricetta della torta di patate con la mozzarella di Tessa Gelisio

torta patate ricetta cotto e mangiato


Tra le tante ricette di Cotto e Mangiato non possiamo perdere la ricetta della torta di patate con la mozzarella, una golosa torta rustica fatta a strati e cotta in forno. Prima della cottura in forno non dobbiamo fare altro che preparare gli ingredienti, pelare le patate, tagliarle a fettine e tagliare a dadini la mozzarella e la torta di patate di Tessa Gelisio è già quasi pronta per la cottura. Le ricette di Tessa Gelisio sono sempre facili e veloci da realizzare. Non perdete dalle ricette di Cotto e Mangiato questa torta salate con le patate e la mozzarella, una delle ricette di Tessa Gelisio per Italia 1 da provare, perfetta per il pranzo e la cena. Ecco come si fa la torta di patate di Tessa Gelisio.

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DELLA TORTA DI PATATE – RICETTE TESSA GELISIO

Ingredienti torta di patate di Tessa Gelisio da ricette Cotto e Mangiato: 300 g di cipolle bianche. 900 g di patate, mozzarella, formaggio grattugiato, basilico, pane grattugiato, sale e pepe

Preparazione torta di patate dalle ricette Tessa Gelisio: in padella facciamo appassire le cipolle bianche con un filo di olio di oliva, saliamo e copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa, non dobbiamo fare bruciare le cipolle, se necessario uniamo ancora acqua e quando sono ben cotte togliamo dal fuoco. Ungiamo una tortiera e spolveriamo con il pane grattugiato, formiamo uno strato di patate crude tagliate già sottoli con la mandolina. Le patate le sovrapponiamo leggermente. Condiamo con olio e sale. Adesso facciamo uno strato con le cipolle appassite, aggiungiamo la mozzarella che abbiamo già tagliato a dadini, quindi il basilico ben lavato e tritato. Proseguiamo con gli strati di patate, di cipolla, mozzarella e aromi. Completiamo con l’ultimo strato di patate, quinci con olio, pane grattugiato, formaggio grattugiato e sale. Mettiamo in forno a 180° per 30 minuti circa. La torta di patate è pronta quando le patate sono be cotte. Serviamo calda.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.