Rollè di melanzane di Gianluca Mech a Ricette all’italiana, la ricetta facile oggi 19 novembre 2018


Rollè di melanzane di Gianluca Mech a Ricette all’italiana, la ricetta facile oggi 19 novembre 2018

Dalle ricette all’italiana di Gianluca Mech la ricetta del rollè di melanzane oggi 19 novembre 2018, una vera bontà da non perdere. E’ la melanzana la protagonista di oggi 19 novembre 2018 di Ricette all’italiana, scopriamo con Gianluca Mech quali virtù benefiche possiede. Sono gli esperti a spiegare che le melanzane contengono un’alta quantità di acido antiossidante utile per ridurre i livelli del colesterolo LDL e ridurre infiammazioni. Sono ricche di vitamina A, E, B1 e B 2, di sali minerali, di calcio, ferro, magnesio e potassio. La melanzana è utile anche in campo estetico, bollita in acqua il liquido diventa un vero toccasana per pelle e linea, infatti scioglie i grassi in eccesso. La polpa utilizzata come maschera nutriente per la pelle se lasciata in posa 20 minuti sul viso ci darà pelle nutrita e morbida. La melanzana è veramente una grande alleata per la nostra salute e la nostra bellezza. Scopriamo quindi la ricetta di oggi di Gianluca Mech, la ricetta del rollè di melanzane dalle Ricette all’italiana 19 novembre 2018.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 19 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DEL ROLLE’ DI MELANZANE

Ingredienti e preparazione del rollè di melanzane di Gianluca Mech a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018: in padella scaldiamo un po’ di olio e facciamo cuocere le melanzane a cubetti con la buccia, aggiungiamo il sale, il pepe e l’origano.

Le melanzane sono pronte quando sono morbide, le frulliamo con il mixer a immersione.

Otteniamo una crema. Versiamo in una ciotola il preparato per le crespelle semplici al naturale e aggiungiamo 20 ml di acqua, mescoliamo e mettiamo in padella antiaderente, quindi cuociamo a fuoco lento su entrambi i lati. Farciamo con la polpa di melanzane, la rucola e la carota grattugiata; arrotoliamo e tagliamo in due il rollè di melanzane, serviamo tiepida con un filo di olio. Alle prossime ricette in tv su Rete 4.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close