La ricetta del brandacujun a Ricette all’italiana, baccalà e patate del 20 novembre 2018


La ricetta del brandacujun a Ricette all’italiana, baccalà e patate del 20 novembre 2018

Se non conosce il brandacujun con le Ricette all’italiana di oggi 20 novembre 2018 imparerete di certo a preparare questo piatto di baccalà e patate, una vera bontà. La cuoca di oggi di Ricette all’italiana ha preparato la sua golosa versione del brandacujun. La base della ricetta all’italiana di oggi è sempre di patate e baccalà ma è davvero ottimo questo brandacujun a cui vengono aggiunti anche pomodori freschi e mozzarella, un risultato molto gustoso. Nella puntata di oggi 20 novembre 2018 di Ricette all’italiana dalla Liguria un piatto a base di baccalà e patate ma non sarà l’unica ottima ricetta del martedì su Rete 4. In arrivo anche la ricetta di Gianluca Mech e le ricette di Anna Moroni. Continuate a seguirci sul nostro sito nella categoria Cucina e Ricette per avere tutte le ricette in tv da Ricette all’italiana alle altre, dalle ricette di Anna Moroni agli altri piatti del giorno.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 20 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DEL BRANDACUJUN DELLA CUOCA DI OGGI

Ingredienti e preparazione del brandacujun da Ricette all’italiana oggi 20 novembre 2018: puliamo le patate, possiamo già pelarle o lessarle con tutta la buccia in acqua che poi saliamo dopo il bollore.

A parte lessiamo anche il baccalà, la ricetta tradizionale richiede lo stoccafisso ma la cuoca preferisce il baccalà.

Scoliamo sia le patate che il baccalà. Schiacciamo le patate nello schiacciapatate, ovviamente le peliamo se necessario. Versiamo nella ciotola sia le patate che il baccalà a pezzi e aggiungiamo abbondante olio di oliva, succo di limone, peperoncino e amalgamiamo bene. Nella padella versiamo le briciole di pane con qualche acciuga che facciamo sciogliere, amalgamiamo. Tagliamo  pomodori freschi a dadini e condiamo con sale e basilico. Serviamo su una base di pomodorini a cui aggiungiamo la mozzarella il baccalà con le patate e aggiungiamo le briciole tostate, i capperi, il tuorlo d’uovo sodo sbriciolato e una foglia di basilico fresco.

La ricetta del brandacujun a Ricette all’italiana, baccalà e patate del 20 novembre 2018 ultima modifica: 2018-11-20T11:44:39+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close