Calamari fritti di Anna Moroni, a Ricette all’italiana l’idea di oggi 22 novembre 2018


Calamari fritti di Anna Moroni, a Ricette all’italiana l’idea di oggi 22 novembre 2018

Ottima la ricetta di Anna Moroni dei calamari fritti per Ricette all’italiana oggi 22 novembre 2018. La maestra in cucina dopo avere preparato la zuppa di lenticchie con scarola e calamari aveva dei calamari avanzati e ha pensato di friggerli ma in modo diverso da quello classico. In genere si usa la semola o la farina 0 per il pesce, questa volta Anna Moroni prova con il pane carasau sbriciolato. Lei non lo rende una polvere perfetta ma suggerire di farlo bene e così alle Ricette all’italiana di Anna Moroni aggiungiamo un’altra ricetta dell’avanzo. Annina completa i calamari fritti con del miele piccanti che prepara in un attimo. Il risultato è davvero goloso, non riusciamo a immaginare come siano i calamari fritti con il miele e in più piccanti. Ecco dalle Ricette all’italiana del giovedì l’ultima ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta per friggere i calamari in modo molto originale.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 22 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DI ANNA MORONI DEI CALAMARI FRITTI CON PANE CARASU E MIELE AL PEPERONCINO

Ingredienti e preparazione per i calamari fritti dalle ricette Anna Moroni di oggi 22 novembre 2018 su Rete 4: frantumiamo il pane carasau e otteniamo lo stesso risultato di una farina.

Basta mettere il pane carasau in una busta per alimenti, Anna Moroni usa la sacca da cucina di plastica.

Pochi colpi e il pane è frantumato, Anna lascia un po’ grossolano il pane, possiamo batterlo meglio. Nella pentola con abbondante olio di semi di arachide friggiamo i calamari tagliati a rondelle e passati nel pane carasau tritato, scoliamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Togliamo la carta da cucina, saliamo leggermente. Al miele uniamo del peperoncino e amalgamiamo. Possiamo servire i calamari fritti aggiungendo questo miele piccante. Appuntamento a domani con le nuove ricette Anna Moroni su Rete 4 per Ricette all’italiana, appuntamento alle 11:20.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close