Ricette Facili e Veloci

Calamari fritti di Anna Moroni, a Ricette all’italiana l’idea di oggi 22 novembre 2018

La ricetta dei calamari fritti di Anna Moroni oggi 22 novembre 2018 a Ricette all'italiana

ricette anna moroni calamari fritti


Ottima la ricetta di Anna Moroni dei calamari fritti per Ricette all’italiana oggi 22 novembre 2018. La maestra in cucina dopo avere preparato la zuppa di lenticchie con scarola e calamari aveva dei calamari avanzati e ha pensato di friggerli ma in modo diverso da quello classico. In genere si usa la semola o la farina 0 per il pesce, questa volta Anna Moroni prova con il pane carasau sbriciolato. Lei non lo rende una polvere perfetta ma suggerire di farlo bene e così alle Ricette all’italiana di Anna Moroni aggiungiamo un’altra ricetta dell’avanzo. Annina completa i calamari fritti con del miele piccanti che prepara in un attimo. Il risultato è davvero goloso, non riusciamo a immaginare come siano i calamari fritti con il miele e in più piccanti. Ecco dalle Ricette all’italiana del giovedì l’ultima ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta per friggere i calamari in modo molto originale.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 22 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DI ANNA MORONI DEI CALAMARI FRITTI CON PANE CARASU E MIELE AL PEPERONCINO

Ingredienti e preparazione per i calamari fritti dalle ricette Anna Moroni di oggi 22 novembre 2018 su Rete 4: frantumiamo il pane carasau e otteniamo lo stesso risultato di una farina. Basta mettere il pane carasau in una busta per alimenti, Anna Moroni usa la sacca da cucina di plastica. Pochi colpi e il pane è frantumato, Anna lascia un po’ grossolano il pane, possiamo batterlo meglio. Nella pentola con abbondante olio di semi di arachide friggiamo i calamari tagliati a rondelle e passati nel pane carasau tritato, scoliamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Togliamo la carta da cucina, saliamo leggermente. Al miele uniamo del peperoncino e amalgamiamo. Possiamo servire i calamari fritti aggiungendo questo miele piccante. Appuntamento a domani con le nuove ricette Anna Moroni su Rete 4 per Ricette all’italiana, appuntamento alle 11:20.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.