Ricette Gianluca Mech: vellutata di piselli e menta per la dieta di Ricette all’italiana


Ricette Gianluca Mech: vellutata di piselli e menta per la dieta di Ricette all’italiana

Dalle Ricette Gianluca Mech le Ricette all’italiana per la dieta, la ricetta della vellutata di piselli con la menta e un consiglio goloso ma leggero. Anche oggi 23 novembre 2018 a Ricette all’italiana Gianluca Mech ha trovato il modo di deliziare chi è a dieta con una delle ricette salutistiche, oggi con i piselli. Una crema di piselli facilissima da fare, ma scopriamo con gli esperti quali sono le virtù dei piselli, protagonisti oggi di Ricette all’italiana. I piselli sono tra i legumi meno ricchi di amido quindi più digeribili; hanno poche calorie e tanto acido folico, contengono potassio, fosforo, vitamina e sono composti per l’80 % di acqua. Sono ottimi diuretici e contengono fitoestrogeni, quindi ottimi contro i sintomi della menopausa. I piselli ottimi non solo in cucina ma anche in cosmesi per gli effetti rassodanti e tonificanti. Infatti, grazie al fosforo se applichiamo una volta a settimana una maschera sul viso per 15 minuti avremo una pelle tonica e elastica. I piselli molto ricchi di proprietà nutrienti possono consumati sia crudi che cotti, quindi perfetti.

Oggi la ricetta di Gianluca Mech della vellutata di piselli con la menta p da provare subito, facile e buonissima.

LA RICETTA DI GIANLUCA MECH DELLA VELLUATTA DI PISELLI CON MENTA A RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 23 NOVEMBRE 2018

Ingredienti e preparazione per la ricetta della vellutata di piselli dalle ricette all’italiana di Gianluca Mech: abbiamo i piselli già cotti, li abbiamo lessati velocemente o li abbiamo comprati già pronti, ma sarebbe sempre meglio cuocerli in casa.

Versiamo i piselli cotti in pentola e li scaldiamo, aggiungiamo la cipolla tagliata a fettine sottili e lo zenzero grattugiato, facciamo andare un po’ e togliamo dal fuoco. Fuori dalla fiamma aggiungiamo sale, olio di oliva e menta fresca, frulliamo il tutto con il mixer a immersione e otteniamo una crema vellutata. Tritiamo gli snack alla soia con alto contenuto di fibre, otteniamo la granella. Serviamo la vellutata completando il piatto con la granella e con foglioline di menta fresca. Alle prossime ricette all’italiana!

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close