Ricette Facili e Veloci

Cozze ripiene o muscoli ripieni a Ricette all’italiana oggi 24 novembre 2018

Le Ricette all'italiana di oggi 24 novembre 2018 con la ricetta delle cozze ripiene dello chef

cozze con mortadella ricette rete 4


A Ricette all’italiana oggi 24 novembre 2018 la ricetta delle cozze ripiene o muscoli ripieni alla spezzina. Con Davide Mengacci nella puntata di oggi di Ricette all’italiana la cuoca ligure che spiega che le cozze si chiamano muscoli e il gusto di certo non cambia. Vi suggeriamo di non perdere questa ricetta all’italiana con le cozze ripiene di mortadella perché davvero originale e golosa. Prima di passare alla ricetta di Anna Moroni è la ricetta con Davide Mengacci nella cucina all’aperto a incuriosirci. Con ricette all’italiana nella puntata del sabato abbiamo un piatto di cozze al sugo da provare. Le cozze vanno in parte nel ripieno mentre altre dobbiamo aprirle a crudo. Ecco da Ricette all’italiana 24 novembre 2018 la ricetta delle cozze ripiene, una vera bontà per tutti.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 24 NOVEMBRE 2018 – LA RICEYTTA DELEL COZZE RIPIENE ALLA SPEZZINA – LA RICETTA DEI MUSCOLI

Ingredienti e preparazione cozze ripiene con mortadella nel sugo a Ricette all’italiana oggi: mettiamo il pane a bagno nel latte, ovviamente solo la mollica, senza la crosta. La mortadella di Bologna tagliata a fette spesse la tagliamo a dadini e mettiamo nella ciotola dove uniamo il parmigiano grattugiato, le uova intere, un pizzico di noce moscata, il pane strizzato e sbriciolato, prezzemolo tritato e aglio tritato, amalgamiamo. In padella apriamo le cozze ben pulite con il coperchio e tritiamo il frutto e aggiungiamo nel ripieno con la mortadella. Apriamo altre cozze ma a crudo, forzando l’apertura con un coltello. Farciamo le cozze e chiudiamo.

In un’altra padella versiamo un po’ di olio, aglio a pezzettini, il prezzemolo tritato e appena soffrigge uniamo l’acqua delle cozze e la passata di pomodoro, facciamo andare e aggiungiamo le cozze ripiene e ancora crude. Facciamo cuocere e serviamo le cozze ripiene al sugo. Alle prossime ricette all’italiana, continuate a seguirci sul nostro sito nella categoria Cucina e Ricette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.