Ricette all’italiana, parmigiana di sedano nero la golosa idea del 28 novembre 2018


Ricette all’italiana, parmigiana di sedano nero la golosa idea del 28 novembre 2018

Alle Ricette all’italiana aggiungiamo la ricetta della parmigiana di sedano nero di Trevi, la prima ricetta di oggi 28 novembre 2018 su Rete 4. Con Davide Mengacci in cucina c’è uno chef umbro che ci delizia con questa ricetta all’italiana, una nuova ricetta da provare, la ricetta della parmigiana di sedano con besciamella e ragù di salsiccia, una vera bontà. Puliamo il sedano ma ci vuole pochissimo perché il sedano nero di Trevi non ha filamenti, sbollentiamo e prepariamo intanto la pastella, friggiamo il sedano e prepariamo la parmigiana che andrà ovviamente in forno. Ed ecco una delle ricette all’italiana di oggi 28 novembre 2018 da non perdere in attesa delle ricette di oggi di Anna Moroni.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 28 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA PARMIGIANA DI SEDANO NERO

Ingredienti e preparazione parmigiana di sedano con besciamella e ragù di Ricette all’italiana oggi 28 novembre 2018: Lo chef sceglie il sedano nero di Trevi che non ha filamenti, quindi perfetto da mangiare cotto così. Tagliamo il sedano a pezzi della stessa misura, ovviamente le coste e dopo averlo ben lavato, e facciamo lessare in acqua.

Prepariamo la pastella con la farina, la birra, le uova, e lavoriamo bene la pastella con la frusta a mano. In padella facciamo scaldare bene l’olio di oliva.

Scoliamo il sedano ormai schiarito e lo versiamo nella ciotola con l’acqua ben fredda, scoliamo bene e facciamo asciugare il sedano. Adesso possiamo passare il sedano nella pastella appena preparata. Per ogni porzione sono necessari circa 6 pezzi di sedano. Friggiamo il sedano in pastella nell’olio ben caldo, giriamo aiutandoci con la pinza. Abbiamo già preparato un ragù classico ma fatto con la salsiccia. Abbiamo anche la besciamella già pronta che versiamo nel ragù, mescoliamo. Adagiamo nella teglia il coppapasta per fare le singole porzioni ma possiamo anche comporre la parmigiana intera nella teglia. Alterniamo uno strato di sedano e uno di ragù, aggiungendo anche del formaggio grattugiato pecorino. Completiamo con ragù e besciamella e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 150° per circa 10 minuti. Facciamo un pesto con le foglie di sedano. Serviamo la parmigiana di sedano completando con un po’ di pesto di sedano, di ragù alla salsiccia e di besciamella.

Ricette all’italiana, parmigiana di sedano nero la golosa idea del 28 novembre 2018 ultima modifica: 2018-11-28T11:42:38+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close