Tortilla di rafano di Gianluca Mech per Ricette all’italiana oggi 6 dicembre 2018


Tortilla di rafano di Gianluca Mech per Ricette all’italiana oggi 6 dicembre 2018

Gianluca Mech a Ricette all’italiana con la ricetta della tortilla al rafano, la ricetta di oggi 6 dicembre 2018 su Rete 4. E’ il rafano l’ingrediente scelto oggi per la puntata del giovedì di Ricette all’italiana e gli esperti ci spiegano le sue virtù, poi vi suggeriamo la ricetta della tortilla, la ricetta con il rafano di oggi di Gianluca Mech. Il rafano ha una radice ricchissima di vitamina B e C e poi contiene sali minerali come potassio, magnesio, calcio e altro. In passato era usato contro lo scorbuto per la vitamina C e attualmente è un antibiotico naturale per contrastare raffreddori e influenza. Inoltre il rafano regola la pressione arteriosa ed è ricco di antiossidanti; contrasta la formazione di radicali liberi. La radice è un cosmetico naturale i suoi estratti alleviano eritemi, scottature e infiammazioni. Grattugiato con aceto di vino rosso contrasta i dolori reumatici. La radice è utilizzata nella cosmesi e infatti si trovano tante creme con questo ingrediente.

Passiamo adesso alla ricetta all’italiana di oggi di Gianluca Mech, alla ricetta della tortilla al rafano.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 6 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA TORTILLA AL RAFANO – RICETTE GIANLUCA MECH

Ingredienti e preparazione della tortilla al rafano, la ricetta di Gianluca Mech per Ricette all’italiana: lessiamo il cavolfiore e lo tagliamo a tocchettini, versiamo nella ciotola e aggiungiamo sale ed erba cipollina tritata, mescoliamo.

Versiamo il tutto in padella con un filo di olio di oliva e facciamo andare. Intanto, in una ciotola grattugiamo il rafano e uniamo il preparato per omelette al gusto bacon e quindi 120 ml di acqua. Otteniamo un composto omogeneo che versiamo in padella con il cavolfiore; facciamo cuocere e serviamo caldo completando con erba cipollina. Una ricetta perfetta per chi è a dieta ma anche per chi desidera mangiare sano ma con gusto. Buon appetito a tutti.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close