Ricette Facili e Veloci

Zucchine alla scapece con alici di Anna Moroni e Grazia a Ricette all’italiana

La ricetta delle zucchine alla scapece con alici di Anna Moroni e Grazia da Ricette all'italiana oggi 11 dicembre 2018

zucchine alla scapece anna moroni


Dalle Ricette all’italiana di oggi 11 dicembre 2018 le ricette di Anna Moroni, la ricetta delle zucchine alla scapece con le alici. Anna Moroni oggi in cucina su Rete 4 ha ospitato la sua amica Grazia, cuoca di Sorrento, una coppia perfetta per due gustose ricette per tutti. Dopo la ricetta della pasta con le zucchine, gli spaghetti alla Nerano. È la volta della ricetta delle zucchine alla scapece con le alici marinate, una vera bontà della Campania. Davvero un bellissimo spazio quello di oggi di Anna Moroni a Ricette all’italiana con la sua amica Grazia. Due ottime ricette da copiare subito per un pranzo completo anche se la pasta con le zucchine è davvero calorica e basta già da sola per un pranzo. Ecco da Ricette all’italiana la ricetta per fare le zucchine alla scapece di Grazia e le alici marinate.

RICETTE ALL’ITALIANA 11 DICEMBRE 2018 – NUOVE RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE ZUCCHINE ALLA SCAPECE CON LE ALICI MARINATE

Ingredienti e preparazione zucchine e alici di Anna Moroni da Ricette all’italiana del martedì: prendiamo le alici fresche, le puliamo bene, togliamo le lische e disponiamo in un piatto dai bordi alti. Nel pentolino versiamo un cucchiaio di sale e l’aceto di vino bianco necessario per coprire le alici, facciamo bollire e versiamo quindi il liquido sulle alici. Tagliamo a pezzetti l’aglio e il peperoncino e aggiungiamo sulle alici, facciamo raffreddare e poi possiamo anche conservare in frigo questa delizia per qualche giorno. Passiamo alle zucchine, le laviamo bene e le tagliamo a rondelle sottili, le friggiamo in olio ben caldo, scoliamo e versiamo in una ciotola dove aggiungiamo aglio, peperoncino, menta, un po’ di origano, un pochino di aceto balsamico, un po’ di olio di oliva extravergine e mescoliamo il tutto con delicatezza. Tutto è pronto, anche le zucchine le possiamo conservare per qualche giorno in frigo. Serviamo le zucchine alla scapece con le alici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.