Ricette Facili e Veloci

Anna Moroni cucina i finocchi fritti a Ricette all’italiana oggi 13 dicembre 2018

Dalle nuove ricette di Anna Moroni a Ricette all'italiana i finocchi fritti del 13 dicembre 2018

ricette all'italiana finocchi fritti


Anna Moroni propone i finocchi fritti a Ricette all’italiana nella puntata di oggi 13 dicembre 2018. Davvero golosa la ricetta dei finocchi fritti di Anna Moroni per Ricette all’italiana su Rete 4. Con pochi ingredienti possiamo proporre un ottimo piatto, un contorno, un secondo, un antipasto sfizioso. Facciamo bollire velocemente i finocchi, prepariamo la pastella e friggiamo ma ovviamente seguiamo nel dettaglio tutti i passaggi della ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta suggerita nel giorno di Santa Lucia dalla maestra in cucina. I finocchi sono ottimi per la nostra salute e già Gianluca Mech con i suoi esperti di Ricette all’italiana ha suggerito le virtù dell’ingrediente protagonista della puntata del giovedì. Compriamo i finocchi, li puliamo e poi ecco la ricetta di Anna Moroni per prepararli golosi perché come dice lei il fritto è sempre buoni. La ricetta dei finocchi fritti di Anna Moroni su Rete 4.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DEL 13 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DEI FINOCCHI FRITTI DI ANNA MORONI – NUOVE RICETTE ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione finocchi fritti da Ricette all’italiana di oggi 13 dicembre 2018: puliamo il finocchio e bolliamo in acqua leggermente salata, si deve ammorbidire. Prepariamo la pastella nella ciotola con due uova, la buccia grattugiata di un limone bio, uniamo un po’ di formaggio grana grattugiato, battiamo con la forchetta e uniamo anche delle erbette aromatiche fresche come ad esempio il timo, un po’ di farina, un cucchiaio circa, mescoliamo battendo ancora con la forchetta. In un altro piatto versiamo il pane grattugiato. Tagliamo l finocchio morbido a spicchi e passiamo prima nella pastella e poi nel pane grattugiato. In padella facciamo scaldare bene abbondante olio di semi di arachidi e friggiamo i finocchi ma pochi alla volta. Adagiamo su carta da cucina e solo se necessario saliamo. Serviamo tiepidi o freddi. Buon appetito a tutti e proseguiamo con le altre ricette di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.