Ricette Facili e Veloci

Ricette Anna Moroni: facciamo i golosi cornetti al salmone

Ricette Anna Moroni: facciamo i golosi cornetti al salmone . Ecco la ricetta dalla puntata in onda il 18 dicembre 2018


Due ricette davvero molto sfiziose quelle che Anna Moroni ha preparato nella puntata di Ricette all’italiana del 18 dicembre 2018. Dalla cucina di Rete 4 infatti arriva la ricetta dello strudel salato fatto in casa con i consigli di Anna Moroni. Una ricetta davvero super per chi non ha molta abilità in cucina ma vuole portare in tavola qualcosa di molto buono. E la seconda ricetta di oggi di Anna Moroni è quella per preparare in casa dei cornetti salati con il ripieno al salmone. Abbiamo quindi preso nota di queste ricette: ecco come fare in casa la ricetta dei cornetti salati al salmone.

RICETTE ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA: PREPARIAMO IN CASA I GOLOSI CORNETTI SALATI AL SALMONE 

Ecco gli ingredienti per la ricetta dei cornetti: 90 g di formaggio cremoso, 90 g di burro freddo a cubetti, 125 g di farina, 200 g di salmone affumicato a fette, un tuorlo, sale

Iniziamo quindi la preparazione della ricetta dei cornetti. Facciamo in casa anche la pasta che useremo per i nostri cornetti, saranno ancora più buoni; disponiamo la farina a fontana su un piano. Al centro mettiamo il burro a tocchetti, il formaggio morbido ed il sale. Impastiamo e, ottenuto un panetto liscio, mettiamo la pasta a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, avvolta nella pellicola. Andiamo quindi avanti con la preparazione di questa ricetta. Dividiamo l’impasto a metà e lo stendiamo, formando un disco, tipo pizza, aiutandoci con un piatto per dare la forma di un cerchio perfetto. Tagliamo in 8 spicchi e li copriamo con le fettine di salmone affumicato. Arrotoliamo ogni spicchio tipo croissant, spennelliamo con tuorlo d’uovo e cuociamo in forno a 180 C° per 15/20 minuti finché risultano dorati in superficie.

I nostri cornetti salati sono pronti! Vi ricordiamo che nella puntata di oggi de La prova del cuoco è stata preparata anche una deliziosa pasta alla crema di agrumi ( leggi qui la ricetta).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.