Polpettine al pollo limone, la ricetta di Samya facile e veloce

La ricetta di Samya per fare le polpettine di pollo al limone, come sempre su Canale 5 ottime le ricette di Samya

samya


Le polpette di pollo al limone, una delle ricette di Samya, una delle ricette che l’attrice marocchina esperta in cucina ha suggerito nel programma di Federica Panicucci Mattino Cinque. Macinato di pollo, mollica di pane, cipollotto ma soprattutto la scorza di limone grattugiata per dare quel tocco in più. Le polpettine di pollo al limone, la ricetta con la carne bianca che piacerà a tutti, grandi e bambini. Bastano davvero pochi minuti di preparazione per questo secondo piatto, ma preparate molto piccole possono essere anche perfette come antipasto o aperitivo. Ecco come fare un secondo piatto veloce e sfizioso, la ricetta di Samya, la ricetta delle polpettine di pollo al limone. Non perdete le prossime ricette di Samya e le altre ricette per la famiglia.

RICETTE SAMYA – LA RICETTA DELLE POLPETTINE DI POLLO AL LIMONE DI SAMYA DA MATTINO CINQUE

Ingredienti polpettine di pollo al limone dalla ricette di Samya: 700 g macinato di pollo, 1 cipollotto tritato, 2 uova, 80 g mollica di pane tritata, 2 cucchiai di panna liquida, scorza grattugiata di 1 limone, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, erba cipollina, pangrattato, olio d’oliva, sale, pepe

Preparazione polpettine di pollo al limone, la ricetta di Samya: in una ciotola possiamo mettere il macinato di pollo, uniamo il cipollotto e il prezzemolo tritati. Aggiungiamo anche la panna e la scorza di limone grattugiata, mescoliamo il tutto. Aggiungiamo la mollica di pane raffermo tritata, due uova intere, il sale e il pepe macinato. Amalgamiamo ben il tutto e poi uniamo l’erba cipollina tritata. Otteniamo un composto omogeneo, otteniamo da questo delle polpettone. Passiamo le polpette nel pane grattugiato, le friggiamo in due dita di olio di oliva ben caldo, facciamo dorare, si devono cuocere bene. Alle prossime ricette di Samya Abbary, l’attrice marocchina che non manca di proporre idee gustose su Canale 5.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.