Luisanna Messeri ci delizia con le crocchette di pollo a La prova del cuoco

Da La prova del cuoco oggi 23 gennaio 2019 la ricetta delle crocchette di pollo con corn flakes di Luisanna Messeri

crocchette di pollo la prova del cuoco

La ricetta delle crocchette di pollo di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 23 gennaio 2019, la ricetta di un secondo piatto molto goloso perché le crocchette di pollo di Luisanna Messeri non sono così semplici. La maestra in cucina toscana infatti ha aggiunto al composto per le crocchette di pollo anche la salsiccia e i pistacchi, un gusto che dobbiamo provare perché poi le passa nei corn flakes e le frigge. Proviamo anche la salsa proposta a La prova del cuoco oggi da Luisanna Messeri, avremo un secondo piatto delizioso per tutta la famiglia a cui aggiungere un’insalata. 

LA PROVA DEL CUOCO RICTETE LUISANNA MESSERI: LE CROCCHETTE DI POLLO E CORN FLAKES DI OGGI 23 GENNAIO 2019

Ingredienti crocchette di pollo di Luisanna Messeri, La prova del cuoco oggi: 300 g petto di pollo, 2 salsicce, 2 uova, 80 g formaggio grattugiato, 80 g pangrattato – 1 tazza di maionese, 2 cc aceto bianco, 3 cc olive verdi, 3 cc cetriolini- corn flakes, pistacchi, mostarda, tabasco, sale, erba cipollina, olio per friggere

Preparazione crocchette di pollo La prova del cuoco: possiamo utilizzare il pollo lesso avanzato o lo cuociamo, mettiamo nel mixer a pezzetti, aggiungiamo anche la salsiccia sgranata.  Frulliamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo a cui uniamo le uova intere, frulliamo ancora, aggiungiamo pane grattugiato e formaggio grattugiato, frulliamo ancora e versiamo il tutto in una ciotola. Aggiungiamo i pistacchi interi, mescoliamo e formiamo le crocchette. Passiamo le crocchette di pollo nei corn flakes, facciamo aderire bene e mettiamo in frigo così i cereali si inumidiscono un po’. Friggiamo le crocchette in due dita di olio caldo ma senza esagerare, facciamo dorare. 

Adagiamo su carta da cucina. Passiamo alla salsa: nel bicchiere alto mettiamo i cetrioli a pezzi, le olive denocciolate, l’aceto, il tabasco, un cucchiaino di senape, l’erba cipollina, frulliamo il tutto con il mixer a immersione, uniamo alla maionese e serviamo la salsa con le crocchette di pollo calde.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.