Ricette Detto Fatto, prepariamo l’antipasto greco di Spyros di oggi 25 aprile 2019

La ricetta dell'antipasto greco dalle ricette Detto Fatto oggi 25 aprile 2019, la ricetta di Spyros

detto fatto ricette spyros


Dalle ricette Detto Fatto la ricetta dell’antipasto greco di Spyros, la ricetta di oggi 25 aprile 2019. Spyros oggi ha proposto un antipasto che dobbiamo provare, ci sono le polpette fatte con le zucchine e con la feta, la salsa con lo yogurt greco e l’insalata con i pomodori, cetriolo e altro. Per noi in realtà potrebbe essere anche una cena peretta, completa, non c’è bisogno da aggiungere altro. Se vogliamo preparare dei piatti dal sapore greco iniziamo con questa ricetta di oggi di Detto Fatto, con la ricetta delle polpette, dell’insalata e della salsa allo yogurt di Spyros. Ecco gli ingredienti e la preparazione grazie allo spazio dedicato alla cucina nel programma di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero.

RICETTE DETTO FATTO – LA RICETTA DELL’ANTIPASTO GRECO DI SPYROS OGGI 25 APRILE 2019

Ingredienti antipasto greco, la ricetta Detto Fatto oggi: Polpette kolokithokeftedes: 6 zucchine grandi, 3 cipollotti freschi, 2 uova, 300 g feta, menta, prezzemolo, aneto, 5 cucchiaio di farina, olio per friggere, sale e pepe- Salsa tzatziki: 1 cetriolo, 300 g yogurt greco, 2 spicchi d’aglio, olio evo, un cucchiaio di aceto rosso, aneto, sale e pepe- Insalata greca: 3 pomodori, 1 cetriolo, 1 cipolla rossa, 1 peperone verde, 250 g feta, olive nere e capperi, olio, sale e origano

Preparazione antipasto greco Detto Fatto: iniziamo dalle polpettine e grattugiamo la parte verde delle zucchine crude, usiamo la grattugia a fori grossi, saliamo e lasciamo 10 minuti nel colino, strizziamo e uniamo l’uovo intero, la feta sbriciolata, la farina, la cipolla bianca tritata fine, un trito di erbe aromatiche, sale, pepe e amalgamiamo bene. Se necessario uniamo un po’ di farina. Formiamo le polpette e passiamo nella farina, friggiamo in olio profondo e ben caldo, facciamo dorare.

Passiamo alla salsa, grattugiamo adesso il cetriolo, saliamo e lasciamo 10 minuti come la zucchina, strizziamo. Nel mortaio pestiamo l’aglio e lo rendiamo crema, uniamo il certriolo, lo yogurt greco e mescoliamo, saliamo e completiamo con un filo di olio e aceto di vino rosso.

Adesso tagliamo pomodori, cetriolo, cipolla e peperone come preferiamo e condiamo con olio, sale, pepe, origano, feta, capperi e olive. Serviamo le polpette con l’insalata e a parte la salsa allo yogurt greco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.