Anna Moroni prepara velocemente pane frattau con uovo in camicia, Ricette all’italiana

Dalle Ricette all'italiana pane frattau con uova in camicia di Anna Moroni, la ricetta di oggi 24 maggio 2019

ricette all'italiana pane frattau e uova ricette all'italiana


Una ricetta di Anna Moroni acile e veloce ma molto gustosa, la ricetta del pane frattau con uovo in camicia dalle ricette all’italiana di oggi 24 maggio 2019. Il pane sardo che bisogna bagnare, in questo caso Anna Moroni lo passa nek brodo vegetale. Poi sugo di pomodoro cotto e Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi ci mostra anche come si fa l’uovo in camicia, davvero semplice ma bisogna seguire alcuni passaggi precisi. Ecco un piatto veloce da preparare perfetto per il pranzo o la cena, un piatto completo. Proseguiamo con le altre ricette in tv e non solo con le Ricette all’italiana.

RICETTE ANNA MORONI – IL PANE FRATTAU CON UOVO IN CAMICIA PER LE RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti pane frattau e uovo ricetta di Anna Moroni: 3 fogli di pane carasau, 4 uova, 500 g pomodori pelati, 100 g pecorino, cipolla, sale, pepe, basilico, brodo vegetale, olio evo

Preparazione pane frattau e uova di Anna Moroni: iniziamo dal sugo e facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo di olio, aggiungiamo i pomodori pelati e aggiungiamo anche il basilico fresco, sale, pepe e facciamo cuocere. Dobbiamo avere il brodo vegetale caldo e immergiamo uno alla volta i fogli di pane carasau, bastano pochi secondi e disponiamo sul piatto alternandoli con il sugo di pomodoro cotto e pecorino grattugiato. Possiamo fare gli strati che preferiamo e poi passiamo all’uovo in camicia.

Scaldiamo un pentolino d’acqua con un po’ di aceto bianco e quando sfiora il bollore con un cucchiaio formiamo un vortice e al centro sgusciamo l’uovo e lo versiamo intero. A fiamma dolce , non deve bollire l’acqua, facciamo cuocere il tempo che si formi la camicia e l’uovo cuocia. Disponiamo l’uovo sugli strati di pane carasau ben conditi e completiamo con un po’ di pecorino grattugiato. Serviamo subito il pane frattau con l’uovo in camicia di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.