Ricette con i fiori di zucca, ripieni di patate e parmigiano

La ricetta dei fiori di zucca ripieni di patate, una delle ricette golose e facili da provare subito

fiori di zucca con patate


Le ricette con i fiori di zucca sono richiestissime, non solo colorati e beli i fiori di zucca ma si prestano a tante ricette, si aggiungono in tanti piatti ma possono anche essere arricchiti con un goloso ripieno. Ad esempio possiamo fare i fiori di zucca ripieni con le patate, li mettiamo in forno e abbiamo un piatto unico delizioso o anche un contorno perfetto, un antipasto ricco. E’ una delle ricette del Cucchiaio d’argento, una ricetta facile e veloce da realizzare, una ricetta perfetta. Pochi ingredienti, una preparazione in pochi step e alla fine tutto in forno. Ecco dalle ricette estive la ricetta per fare i fiori di zucca ripieni di patate, la ricetta da provare subito.

LA RICETTA DEI FIORI DI ZUCCA RIPIENI DI PATATE – RICETTE ESTIVE

Ingredienti fiori di zucca farciti con le patate: 16 fiori di zucca, 500 g di patate pasta bianca, 70 g di parmigiano reggiano grattugiato, 1 spiccio di aglio piccolo, un mazzetto di basilico, 2 uova, sale, olio di oliva e noce moscata

Preparazione fiori di zucca farciti: laviamo le patate e mettiamo in una pentola con l’acqua fredda, cuociamo 40 minuti dal bollore e verifichiamo la cottura con uno stecco. Scoliamo le patate e facciamo intiepidire, peliamo e schiacciamo con lo schiacciapatate. Alle patate aggiungiamo 50 g di parmigiano reggiano grattugiato, un pochino di noce moscata grattugiata, una presa di sale, le uova, lo spiccio di aglio che abbiamo sbucciato tolto l’anima centrale e ridotto in purea. Aggiungiamo anche delle foglie di basilico, 5 o 6 spezzettate e versiamo il tutto nella sacca da pasticcere.

Mondiamo i fiori di zucca, togliamo il pistillo e il gambo, laviamo e asciughiamo con delicatezza, farciamo con il composto di patate. Disponiamo mano a mano che li prepariamo sulla teglia foderata con la carta forno. Condiamo con un filo di olio, spolverizziamo con il parmigiano rimasto. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.