La ricetta per fare i peperoni ammollicati


peperoni

Arrivano i peperoni sulle nostre tavole e arrivano le ricette con i peperoni, ottime come questa. E’ la ricetta dei peperoni ammollicati, niente di più semplice perché dobbiamo solo pulire i peperoni, tagliarli e togliere i semi e filamenti, otteniamo dei pezzi grossi che possiamo mettere subito in padella o nella pentola e aggiungere tutti gli ingredienti. E’ un piatto con i peperoni che si prepara davvero in poco tempo, possiamo usare sia i peperoni gialli che quelli verdi, magari con i rossi prepariamo altri piatti. Tempo 30 minuti e avremo i peperoni ammollicati caldi da servire in tavola ma saranno buonissimi anche freddi. La ricetta dei peperoni conditi con pane grattugiato, origano, capperi, formaggio grattugiato e poco altro è un ottimo piatto estivo, è un contorno perfetto da aggiungere alla carne ma anche un ottimo piatto per chi desidera non aggiungere troppe calorie, magari un piatto unico in questo caso. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento quindi un’idea perfetta da copiare subito.

LA RICETTA DEI PEPERONI AMMOLLICATI

Ingredienti peperoni ammollicati: 6 peperoni gialli e verdi, 60 g di pecorino grattugiato, 2 cucchiai di capperi sott’olio, olio, origano, sale e 2 cucchiai rasi di pane grattugiato grosso

Preparazione per fare i peperoni ammollitati: puliamo i peperoni, tagliamo a metà, eliminiamo semi e filamenti, tagliamo a falde larghe. In un tegame scaldiamo tre cucchiai di olio, aggiungiamo i peperoni, cuociamo per 15 minuti, si devono solo ammorbidire leggermente. Saliamo e mescoliamo bene, cospargiamo con il pane grattugiato e con il pecorino, aggiungiamo i capperi sgocciolati, un pizzico di origano. Ogni tanto mescoliamo e facciamo cuocere altri 10 minuti e se è necessario aggiungiamo un pochino di acqua, basta solo spruzzarli un po’ con l’acqua calda. Spegniamo il fuoco e possiamo servire subito ben caldi o lascare intiepidire, saranno buonissimi anche freddi. Buon appetito a tutti.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close