La ricetta della cozze gratinate di Anna Moroni, Ricette all’italiana 10 luglio 2019

La ricetta di Anna Moroni per fare le cozze gratinate, una delle nuove Ricette all'italiana da provare

cozze di anna moroni


E’ tempo anche di cozze gratinate ma in realtà possiamo prepararle sempre però in estate ecco che arriva la ricetta di Anna Moroni, la ricetta delle cozze gratinate. E’ una delle nuove Ricette all’italiana suggerita dalla maestra in cucina su rete 4. Ogni giorno dal lunedì al sabato Anna Moroni è con Davide Mengacci nella sua nuova cucina pronta a suggerire le ricette estive, le ricette facili e veloci. LA ricetta per fare le cozze gratinate di Anna Moroni è davvero molto semplice, ci vuole più tempo per pulire le cozze che per preparare le cozze gratinate. Pochi ingredienti e avremo in tavola un delizioso piatto estivo perfetto sia per il pranzo che per la cena. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da Ricette all’italiana.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLE COZZE GRATINATE DALLE NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti cozze gratinate di Anna Moroni: cozze, pecorino, aglio, pane grattugiato e prezzemolo

Preparazione per le cozze gratinate di Ricette all’italiana: dobbiamo pulire benissimo le cozze ma dobbiamo anche fare attenzione che siano ottime cozze. Raschiamo il guscio delle cozze e sciacquiamo bene sotto l’acqua corrente. In una padella versiamo le cozze che copriamo con il coperchio, mettiamo sul fuoco e facciamo aprire. Appena si aprono spegniamo la fiamma e apriamo le cozze tenendo metà guscio, ovviamente quello in cui c’è il frutto.

In una ciotola mescoliamo il pane grattugiato con l’aglio tritato fine, un filo di olio di oliva, il pecorino grattugiato e il prezzemolo tritato, le dosi le scegliamo noi in base al nostro gusto, più o meno aglio, più o meno formaggio grattugiato. Mescoliamo bene il tutto e copriamo ogni cozza con un po’ di questo composto. Disponiamo le cozze sulla teglia e mettiamo in forno a 200 gradi già raggiunti per 8 – 10 minuti. La panatura si deve leggermente dorare, non serve cuocere a lungo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.