La ricetta della cozze gratinate di Anna Moroni, Ricette all’italiana 10 luglio 2019


cozze di anna moroni

E’ tempo anche di cozze gratinate ma in realtà possiamo prepararle sempre però in estate ecco che arriva la ricetta di Anna Moroni, la ricetta delle cozze gratinate. E’ una delle nuove Ricette all’italiana suggerita dalla maestra in cucina su rete 4. Ogni giorno dal lunedì al sabato Anna Moroni è con Davide Mengacci nella sua nuova cucina pronta a suggerire le ricette estive, le ricette facili e veloci. LA ricetta per fare le cozze gratinate di Anna Moroni è davvero molto semplice, ci vuole più tempo per pulire le cozze che per preparare le cozze gratinate. Pochi ingredienti e avremo in tavola un delizioso piatto estivo perfetto sia per il pranzo che per la cena. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da Ricette all’italiana.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLE COZZE GRATINATE DALLE NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti cozze gratinate di Anna Moroni: cozze, pecorino, aglio, pane grattugiato e prezzemolo

Preparazione per le cozze gratinate di Ricette all’italiana: dobbiamo pulire benissimo le cozze ma dobbiamo anche fare attenzione che siano ottime cozze. Raschiamo il guscio delle cozze e sciacquiamo bene sotto l’acqua corrente. In una padella versiamo le cozze che copriamo con il coperchio, mettiamo sul fuoco e facciamo aprire. Appena si aprono spegniamo la fiamma e apriamo le cozze tenendo metà guscio, ovviamente quello in cui c’è il frutto.

In una ciotola mescoliamo il pane grattugiato con l’aglio tritato fine, un filo di olio di oliva, il pecorino grattugiato e il prezzemolo tritato, le dosi le scegliamo noi in base al nostro gusto, più o meno aglio, più o meno formaggio grattugiato. Mescoliamo bene il tutto e copriamo ogni cozza con un po’ di questo composto. Disponiamo le cozze sulla teglia e mettiamo in forno a 200 gradi già raggiunti per 8 – 10 minuti. La panatura si deve leggermente dorare, non serve cuocere a lungo

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close