Friggitelli al pomodoro, la ricetta con i peperoncini verdi

La ricetta dei friggiteli al pomodoro, una delle ricette estive che non potete perdere


Che bontà le ricette estive come questa ricetta dei friggitelli al pomodoro. E’ una delle ricette facili e veloci che suggerisce un’idea perfetta per un contorno o anche una cena veloce, un secondo fresco da preparare in poco tempo. I friggitelli sono i peperoncini verdi dal gusto delizioso, non sono piccanti e sono da provare con le varie ricette, semplicemente fritti, anche crudi o come in questo caso con il pomodoro. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, quindi una ricetta perfetta, facile, ottima. Non perdete le prossime ricette estive, le idee semplici e veloci perché quando fa caldo stare in cucina a lungo non è il massimo.

RICETTE ESTIVE – LA RICETTA DEI FRIGGITELLI AL POMODORO

Ingredienti per friggitelli al pomodoro: 300 g di peperoni verdi friggitelli, 10 pomodori tipo pizzutello, 1 spicchio di aglio, olio di oliva, basilico, sale e olio di arachidi per friggere

Preparazione friggitelli al pomodoro: laviamo i friggitelli, li asciughiamo bene e tagliamo con il coltello piccolo e calottina, eliminiamo anche l’interno con un coltellino ma con delicatezza, togliamo quindi semini e filamenti se ci sono. Laviamo i pomodori, li schiacciamo e tagliamo a pezzi.

In padella scaldiamo due cucchiai di olio e facciamo soffriggere con lo spicchio di aglio in camicia. Quando è dorato aggiungiamo i pomodori che abbiamo schiacciato e fatto a pezzi con le mani. Cuociamo pochi minuti, si devono disfare, devono diventare morbide, quindi aggiungiamo del basilico fresco spezzettato a mano.

In un’altra padella friggiamo per due o tre minuti i friggitelli puliti, serve però abbondante olio di arachidi ben caldo. Scoliamo i peperoncini verdi su carta da cucina. Versiamo poi i friggitelli nella padella con il sugo di pomodoro e saliamo, facciamo insaporire 5 o 6 minuti e poi serviamo i gustosi peperoncini verdi caldi o tiepidi ma saranno buonissimi anche freddi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.