Ricette Natalia Cattelani, facciamo i peperoni ripieni di tonno

La ricetta di Natalia Cattelani dei peperoni ripieni di tonno dal suo goloso blog di cucina

Cattelani ricetta peperoni


I peperoni ripieni di tonno sono una vera bontà e sono una delle ricette che Natalia Cattelani suggerisce nel suo blog di cucina Tempo di cottura. E’ tempo di peperoni e possiamo usare quelli che preferiamo, soprattutto gialli e rossi, quelli lunghi, quelli tondi, saranno tutti ottimi per la riuscita di questa ricetta di Natalia Cattelani. Possiamo consumare i peperoni al tonno di Natalia sia caldi che freddi perché saranno sempre ottimi e possiamo anche prepararli il giorno prima. Un secondo piatto perfetto o anche un piatto unico da gustare sempre, soprattutto in estate. Ecco la ricetta dei Natalia Cattelani per fare i peperoni farciti, i peperoni ripieni di tonno ma non solo perché aggiungiamo anche le olive taggiasche sia intere che tagliate a pezzetti o tritate in modo grossolano. Non perdete le altre ricette del blog di Natalia Cattelani.

NATALIA CATTELANI LA RICETTA DEI PEPERONI RIPIENI DI TONNO

Ingredienti peperini ripieni con tonno, ricette Natalia Cattelani: 3 peperoni colorati, 180 g di tonno in olio di oliva sgocciolato, 1 uovo intero, 60 g di parmigiano reggiano, 3 cucchiai di pane grattugiato, 80 g di olive taggiasche, aglio, capperi, sale, olio e pepe

Preparazione peperoni ripieni di tonno: sminuzziamo il tonno con la forchetta e aggiungiamo l’uovo intero, il pane grattugiato e le olive che possiamo lasciare intere o tritare in modo grossolano. Uniamo anche il prezzemolo ben lavato e tritato, un pochino di aglio e qualche cappero se piace, aggiustiamo di sale e pepe, amalgamiamo bene il tutto.

Laviamo i peperoni, li tagliamo a metà e dividiamo in falde, eliminiamo i semi, saliamo leggermente. Disponiamo i peperoni nella teglia da forno già unta e farciamo con il ripieno, pressiamo leggermente. Condiamo con un filo di olio. Mettiamo in forno a 190 – 200 gradi per circa 20 minuti, devono prendere un bel colore. Serviamo caldo o freddi, saranno sempre ottimi anche se preparati il giorno dopo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.