Ricette facilissime per l’estate: pasta fredda pesto di zucchine e speck

Tra le ricette facili e veloci per l'estate arriva la pasta fredda la pesto di zucchine con speck

Siete a caccia di una ricetta molto semplice da preparare in pochissimi minuti? Un primo piatto che sia buono ma anche fresco e semplice da preparare? Tra le ricette che arrivano dalla cucina di Ultime Notizie Flash, oggi ecco la pasta fredda con il pesto di zucchine. Oltre a essere un piatto semplicissimo alla portata di tutti è anche un ottimo piatto che strizza l’occhio al prezzo. Un piatto economico, semplice da preparare, buono e perfetto per l’estate; cos’altro chiedere? Vediamo insieme come preparare questa ricetta.

RICETTE PASTA FREDDA: PENNETTE CON PESTO DI ZUCCHINE E SPECK

Per le varianti senza glutine: basterà usare della pasta senza glutine

La ricetta non contiene lattosio

Ingredienti per due persone: 1 zucchina grande o due zucchine medie, olio, cipolla, 180 grammi di pasta ( in questo caso pennette ) , sale

Iniziamo con la preparazione delle zucchine. Le tagliamo a cubetti. In una padella mettiamo un filo di olio e lasciamo cuocere le zucchine per circa una quindicina di minuti. Se vogliamo una versione ancora più leggera del piatto possiamo bollire le zucchine ma il sapore sarà leggermente diverso. Mentre facciamo le zucchine prepariamo la pasta. Scoliamo la pasta ancora al dente, essendo pasta fredda, meglio togliere almeno un paio di minuti prima della fine della cottura. Quando le zucchine sono pronte le passiamo nel mixer e le frulliamo in modo da ottenere un pesto, mentre le zucchine sono nel mixer uniamo a filo dell’olio.

Scoliamo la pasta e la condiamo con il pesto di zucchine. Mentre lasciamo che la pasta si raffreddi prendiamo una padellina anti aderente e facciamo saltare lo speck. Lo uniamo alla pasta fredda, aspettiamo che si intiepidisca e se vogliamo possiamo mangiare a questa temperatura altrimenti mettiamo in frigo a raffreddare.

La nostra pasta fredda è pronta, non ci resta che gustarla.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.