Ben 32 cornetti salati con un disco di pasta sfoglia con la ricetta di Natalia Cattelani

La ricetta di Natalia Cattelani per fare i cornetti di sfoglia salati, una delle ricette del suo blog di cucina

cornetti salati pasta sfoglia ricette natalia cattelani


Un’altra ricetta di Natalia Cattelani, una vera bontà da non perdere e sono i piccoli cornetti salati in pasta sfoglia ripieni di formaggio e prosciutto cotto. E’ una delle ricette di Natalia Cattelani che la maestra in cucina suggerisce nel suo blog di cucina Tempo di cottura. Sul blog di Natalia troverete anche il video, il tutorial per fare in modo perfetto i cornetti, per ottenere ben 32 cornetti da un solo disco di pasta sfoglia. Completiamo spennellando con l’uovo sbattuto e con i semi di sesamo, dopo aver ovviamente farcito i cornetti di Natalia Cattelani con formaggio e prosciutto cotto. Ecco la ricetta e non perdete le altre sul favoloso blog Tempo di cottura.

LA RICETTA DEI CORNETTI PICCOLI CON LA PASTA SFOGLIA

Ingredienti cornetti di pasta sfoglia, la ricetta salata di Natalia Cattelani: due dischi di pasta sfoglia, 1 uovo per spennellare, semi di sesamo, 100 g di formaggio e 120 g di prosciutto cotto di Praga

Preparazione cornetti salati ricetta Natalia Cattelani: stendiamo il rotolo di pasta sfoglia già pronta e inumidiamo leggermente la base spennellando con dell’acqua, sovrapponiamo un altro disco di pasta sfoglia. Con l’aiuto del mattarello appiattiamo leggermente così otterremo qualche centimetro in più di pasta. Otteniamo i triangoli per i cornetti: dividiamo il disco in otto spicchi, come si fa per i cornetti grandi, da ogni spicchio ricaviamo quattro triangoli, seguite   il tutorial di Natalia Cattelani sul suo blog di cucina per ottenerli in modo perfetto. Farciamo ogni triangolo con un po’ di prosciutto cotto e un pezzettino di formaggio, arrotoliamo dalla base verso la punta, incurviamo leggermente il cornetto e disponiamo sulla teglia da forno foderata con la carta forno. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e decoriamo con i semi di sesamo. Mettiamo in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.