La ricetta delle patate dolci fritte perfette con le salsine

La buonissima ricetta delle patate dolci fritte da servire con le salsine

Avete mai assaggiato le patate dolci fritte? Possiamo dirvi che, se non lo avete ancora fatto, una volta che avrete gustato le patate dolci fritte, non potrete più farne a meno. E proprio per questo oggi abbiamo deciso di darvi la ricetta di questo buonissimo piatto.

Le patate dolci si usano molto anche nel nostro paese, in Puglia e in Campania ad esempio nel periodo autunnale non mancano mai. Ma la ricetta delle patate dolci fritte è tipicamente americana.

LA RICETTA DELLE PATATE DOLCI FRITTE PERFETTE CON LE VARIE SALSE

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione delle patate dolci fritte:

  • 1 kg di patate dolci
  • 2 cucchiai di farina 00
  • q.b di sale

Vi ricordiamo che le patate dolci hanno una consistenza diversa dalle classiche patate che usiamo noi per fare le patatine fritte per cui potrebbe sembrarvi ad esempio complicato, sbucciarle, visto che sono molto più dure. Aiutandovi con un pela patate potrete compiere questa missione senza troppe difficoltà!Peliamo quindi le patate e le tagliamo a fettine. Come vedrete nella foto della nostra ricetta, abbiamo deciso di dare una forma a bastoncino alle patate dolci fritte ma, qualora non riuscita e fare dei bastoncini potrete tagliare anche a rondelle le patate.

Tamponate poi con della carta assorbente le patate. Mettiamo intanto l’olio in padella e accendiamo. Nel frattempo passiamo le nostre patate dolci nella farina e le prepariamo per la frittura. Friggiamo in padella per qualche minuto fino a quando saranno ben dorate. Saliamo per bene e poi serviamo dopo aver lasciato sulla carta assorbente per qualche minuto.

Le patate dolci fritte vanno mangiate ancora tiepide. Possiamo servire le patate dolci fritte con una salsa barbecue, con la maionese, con il ketchup o con della salsa al peperoncino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.