La ricetta sana e leggera dell’insalata di pesche


E’molto probabile che non avete mai immaginato di preparare un’insalata di pesche ma scommettiamo che questa ricetta estiva vi conquisterà. Fino a quando avrete la possibilità di acquistare delle ottime pesche non perdete l’occasione per preparare questa insalata con le pesche e le noci. Il consiglio è di farla con le pesche gialle ma potete sceglierne anche altre ma che siano mature e allo stesso tempo sode e dal sapore ottimo. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento quindi un’idea davvero deliziosa e dal risultato perfetto. Solo guardando la foto di questa insalata così fresca ci viene la voglia di gustare tutti gli ingredienti insieme. E’ di certo una ricetta light che possiamo aggiungere in una bella dieta, niente olio, un pochino di yogurt, le noci che fanno bene, la lollo e l’indivia che di calorie ne hanno davvero pochissimo e per dar gusto a tutto le pesche. Ecco la ricetta da provare subito!

LA RICETTA DELL’INSALATA CON PESCHE E NOCI

Ingredienti insalata pesche e noci: 3 pesche gialle, 1 cespo di lollo rossa, 1 cespo di indivia riccia, sale, pepe, 100 g di gherigli di noce e 1 vasetto di yogurt magro

Preparazione insalata di pesche: iniziamo con il lavare bene le foglie di insalata, le asciughiamo con delicatezza e spezzettiamo un po’ con le mani. Spezzettiamo con le mani anche l’indivia riccia che disponiamo nella ciotola con le foglie di lollo rossa.


Ovviamente laviamo bene anche le pesche, le sbucciamo e tagliamo a spicchi non troppo grossi e il più simili possibile tra loro. Disponiamo gli spicchi di frutta sulle insalate e adesso saliamo e pepiamo. Versiamo sopra lo yogurt a filo e completiamo con i gherigli di noce spezzettati. Ovviamente questa insalata con pesche e noci va servita subito altrimenti si rovina facilmente, quindi si prepara poco prima di essere servita e non va messa in frigo.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close