Ricette Facili e Veloci

La ricetta sana e leggera dell’insalata di pesche

La ricetta dell'insalata con le pesche, noci e altri ottimi ingredienti


E’molto probabile che non avete mai immaginato di preparare un’insalata di pesche ma scommettiamo che questa ricetta estiva vi conquisterà. Fino a quando avrete la possibilità di acquistare delle ottime pesche non perdete l’occasione per preparare questa insalata con le pesche e le noci. Il consiglio è di farla con le pesche gialle ma potete sceglierne anche altre ma che siano mature e allo stesso tempo sode e dal sapore ottimo. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento quindi un’idea davvero deliziosa e dal risultato perfetto. Solo guardando la foto di questa insalata così fresca ci viene la voglia di gustare tutti gli ingredienti insieme. E’ di certo una ricetta light che possiamo aggiungere in una bella dieta, niente olio, un pochino di yogurt, le noci che fanno bene, la lollo e l’indivia che di calorie ne hanno davvero pochissimo e per dar gusto a tutto le pesche. Ecco la ricetta da provare subito!

LA RICETTA DELL’INSALATA CON PESCHE E NOCI

Ingredienti insalata pesche e noci: 3 pesche gialle, 1 cespo di lollo rossa, 1 cespo di indivia riccia, sale, pepe, 100 g di gherigli di noce e 1 vasetto di yogurt magro

Preparazione insalata di pesche: iniziamo con il lavare bene le foglie di insalata, le asciughiamo con delicatezza e spezzettiamo un po’ con le mani. Spezzettiamo con le mani anche l’indivia riccia che disponiamo nella ciotola con le foglie di lollo rossa.

Ovviamente laviamo bene anche le pesche, le sbucciamo e tagliamo a spicchi non troppo grossi e il più simili possibile tra loro. Disponiamo gli spicchi di frutta sulle insalate e adesso saliamo e pepiamo. Versiamo sopra lo yogurt a filo e completiamo con i gherigli di noce spezzettati. Ovviamente questa insalata con pesche e noci va servita subito altrimenti si rovina facilmente, quindi si prepara poco prima di essere servita e non va messa in frigo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.