La ricetta dei grissini al pomodoro con crema di melanzane


Un’altra idea davvero ottima quella di preparare in casa i grissini ma non sono grissini classici perché sono al gusto di pomodoro e li serviamo con della golosa crema di melanzane. Li serviamo con l’antipasto o per un aperitivo delizioso, li prepariamo per un’occasiono speciale, una festa, oppure come snack salato per la famiglia. Gli amici impazziranno per questi grissini buonissimi, sono una bontà che non potete lasciarvi sfuggire. E’ una delle ricette perfette suggerite da Il cucchiaio d’argento quindi una ricetta da provare. Gusto di pomodoro e melanzane, basilico e parmigiano e il sapore vi conquisterà.

COME SI PREPRANO I GRISSINI CON LA PASTA SFOGLIA

Ingredienti grissini al pomodoro con crema di melanzane: 1 foglio rettangolare di pasta sfoglia, concentrato di pomodoro, olio di oliva, sale, basilico fresco, 1 melanzana grande, 1 spicchio di aglio, parmigiano grattugiato

Preparazione grissini al pomodoro: laviamo la melanzana e asciughiamo bene, la bucherelliamo con uno stecco di legno, disponiamo sulla leccarda foderata con la carta forno e facciamo cuocere 1 ora statico già caldo a 180 gradi. Deve risultare ben cotta quindi la togliamo dal forno quando è morbida e tagliamo a metà, estraiamo la polpa scavando con un cucchiaio e teniamo la polpa da parte.


Passiamo alla salsa di pomodoro e in una ciotolina mettiamo 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, condiamo con un pochino di olio, un pizzico di sale e aggiungiamo 2 cucchiai di acqua, mescoliamo e otteniamo un composto omogeneo. Con la pasta sfoglia desso formiamo i grissini, partendo dal lato corto della pasta tagliamola n strisce larghe circa 2 cm. Avvolgiamo le strisce su loro stesse aiutandoci con tutte e due le mani. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno a distanza l’una dall’altra e cospargiamo con il concentrato di pomodoro e il parmigiano grattugiato. Cuociamo in forno statico caldo a 200 gradi per 20 minuti circa. Togliamo e facciamo intiepidire. Intanto, scoliamo il liquido in eccesso della polpa di melanzana fredda e frulliamo con un po’ di olio, 5 foglie di basilico, mezzo spicchio di aglio e 2 cucchiai di parmigiano. Serviamo la crema nella ciotolina con i grissini.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close