Ricette Facili e Veloci

La ricetta dei grissini al pomodoro con crema di melanzane

Da provare subito la ricetta per fare i grissini al pomodoro con la crema di melanzane


Un’altra idea davvero ottima quella di preparare in casa i grissini ma non sono grissini classici perché sono al gusto di pomodoro e li serviamo con della golosa crema di melanzane. Li serviamo con l’antipasto o per un aperitivo delizioso, li prepariamo per un’occasiono speciale, una festa, oppure come snack salato per la famiglia. Gli amici impazziranno per questi grissini buonissimi, sono una bontà che non potete lasciarvi sfuggire. E’ una delle ricette perfette suggerite da Il cucchiaio d’argento quindi una ricetta da provare. Gusto di pomodoro e melanzane, basilico e parmigiano e il sapore vi conquisterà.

COME SI PREPRANO I GRISSINI CON LA PASTA SFOGLIA

Ingredienti grissini al pomodoro con crema di melanzane: 1 foglio rettangolare di pasta sfoglia, concentrato di pomodoro, olio di oliva, sale, basilico fresco, 1 melanzana grande, 1 spicchio di aglio, parmigiano grattugiato

Preparazione grissini al pomodoro: laviamo la melanzana e asciughiamo bene, la bucherelliamo con uno stecco di legno, disponiamo sulla leccarda foderata con la carta forno e facciamo cuocere 1 ora statico già caldo a 180 gradi. Deve risultare ben cotta quindi la togliamo dal forno quando è morbida e tagliamo a metà, estraiamo la polpa scavando con un cucchiaio e teniamo la polpa da parte.

Passiamo alla salsa di pomodoro e in una ciotolina mettiamo 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, condiamo con un pochino di olio, un pizzico di sale e aggiungiamo 2 cucchiai di acqua, mescoliamo e otteniamo un composto omogeneo. Con la pasta sfoglia desso formiamo i grissini, partendo dal lato corto della pasta tagliamola n strisce larghe circa 2 cm. Avvolgiamo le strisce su loro stesse aiutandoci con tutte e due le mani. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno a distanza l’una dall’altra e cospargiamo con il concentrato di pomodoro e il parmigiano grattugiato. Cuociamo in forno statico caldo a 200 gradi per 20 minuti circa. Togliamo e facciamo intiepidire. Intanto, scoliamo il liquido in eccesso della polpa di melanzana fredda e frulliamo con un po’ di olio, 5 foglie di basilico, mezzo spicchio di aglio e 2 cucchiai di parmigiano. Serviamo la crema nella ciotolina con i grissini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.