La ricetta delle polpette al sugo di Natalia Cattelani


Che golosità le polpette di Natalia Cattelani, le polpette al sugo che troviamo nel suo blog di cucina Tempo di cottura. Le ricette di Natalia Cattelani sono semplice, perfette per tutta la famiglia e le troviamo nei suoi libri di cucina, sul suo blog e anche nelle cucine de La prova del cuoco e non solo. La maestra in cucina di Sassuolo ci delizia ancora una volta con una ricetta della tradizione a cui lei aggiunge il suo tocco goloso. Consigli e passaggi perfetti per preparare delle polpette al sugo ottime. Avremo così un secondo piatto perfetto e perché no un piatto completo per una cena o un pranzo veloce che piacerà di certo a grandi e bambini. Ecco la ricetta per fare le polpette al sugo di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLE POLPETTE AL SUGO DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti polpette al sugo: 2 salsicce di maiale, 500 g di macinato di manzo, 70 g di formaggio parmigiano, 70 g di pane raffermo, 1 uovo e un tuorlo, prezzemolo, 700 g di passata di pomodoro, 1 cipolla, sale, pepe, olio di oliva e 1 spicchio di aglio


Preparazione polpette al sugo, la ricetta di Natalia Cattelani: iniziamo dalla preparazione della salsa al pomodoro, quindi rosoliamo la cipolla tritata con un po’ di olio, aggiungiamo lo spicchio di aglio, la salsa di pomodoro e saliamo, facciamo cuocere per circa 15 minuti. Passiamo intanto alle polpette. In una ciotola versiamo le carni, quindi sia la carne di manzo macinata che la salsiccia senza la pelle e sbriciolata. Aggiungiamo il formaggio grattugiato, un uovo intero e un tuorlo. Natalia Cattelani suggerisce di non aggiungere il secondo albume perché tende a indurire l’impasto.

Passiamo il pane nell’acqua, togliamo la crosta e strizziamo bene, aggiungiamo alla carne. Natalia Cattelani suggerisce di aggiunge formaggio e pane nella stessa quantità, quindi il 10% della carne. Aggiungiamo sale, pepe e prezzemolo ben lavato e tritato, amalgamiamo il tutto. Formiamo le polpette, tutte della stessa misura, ci aiutiamo con le mani bagnate. Rosoliamo le polpette in padella con un filo di olio, rigiriamo più volte per far ben dorare. Mettiamo adesso le polpette rosolare nella pentola con il pomodoro, completiamo la cottura per altri 20 minuti e se necessario uniamo un po’ di acqua.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close